“Anche le Aziende sono fatte di uomini con un cuore,
un cuore davvero grande

Sonia - mamma di Vittorio, wish child 2020

Crediamo fortemente nella sinergia tra il non profit e il mondo imprenditoriale!

Diventare partner Make Wish® Italia è un’opportunità straordinaria per rafforzare il proprio brand e realizzare insieme sempre più desideri del cuore!

Una partnership vincente!

Collaborare con Make Wish® Italia significa non solo accrescere la propria Brand Image in termini di Corporate Social Responsibility, ma soprattutto avvicinare la propria azienda alla comunità, comunicando un impegno concreto e misurabile per migliorare la qualità di vita di migliaia di bambini gravemente malati e delle loro famiglie.

“Grazie a voi per l’impegno e la serietà con cui portare avanti la vostra Missione!
Se il mondo si ferma, i sogni devono continuare ad esistere così come il piacere di esaudirli e farne nascere di nuovi.
Noi saremo sempre al fianco di Make-A-Wish.”

GIUSEPPE LAVAZZA

Make-A-Wish Italia in breve

Siamo un’organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dallo Stato Italiano. Dal 2004, operiamo con dedizione e trasparenza per realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni gravemente malati.

Cosa possiamo fare insieme?

A seconda degli obiettivi aziendali, molteplici forme di cooperazione sono possibili.

Donazione liberale o di beni e servizi

Come nostro partner, potrai davvero fare la differenza nella vita dei bambini malati attraverso donazioni liberali, regolari o occasionali (fiscalmente deducibili); o attraverso una donazione in kind cioè offrendo i tuoi prodotti o servizi gratuitamente o a particolari condizioni di favore.

Coinvolgimento dei dipendenti

Scegli di coinvolgere, motivare e sensibilizzare i tuoi dipendenti in attività o iniziative solidali a beneficio dei desideri del cuore dei nostri bambini.
Come per esempio l’organizzazione di specifici eventi benefici aziendali (raccolte fondi, eventi sportivi, cene di beneficenza etc.); originali iniziative di team building volte a coinvolgere attivamente i dipendenti nel percorso di realizzazione dei desideri del cuore; community fundraising, raccolte di piccole donazioni presso un grande numero di persone, ossia la propria community ( clienti, trade, etc.)

Co-branding

Una vera e propria sinergia progettuale, una consulenza reciproca per definire e implementare progetti di marketing e comunicazione esterni o sponsorizzazioni a sostengo della realizzazione dei desideri del cuore.

Natale solidale

E’ possibile sostituire i regali natalizi aziendali con una donazione in nostro favore; oppure è possibile scegliere tra i nostri biglietti augurali, tradizionali o elettronici e tanti altri regali solidali.

Oppure adottare uno dei tanti desideri in attesa; o ancora, si può aderire al progetto Wish Stars, coinvolgendo i propri collaboratori in un’attività natalizia solidale ad alto valore aggiunto e al tempo stesso, versatile e concreta.

Pasqua solidale

Anche in occasione di Pasqua, la tua Azienda può  sostenere i desideri dei bambini gravemente malati con una donazione oppure scegliendo le nostre uova solidali per strutturare un progetto con i dipendenti, i fornitori, i consumatori dall’alto valore etico.

Milano Marathon

E’ arrivato il momento di allenarsi per correre alla Milano Marathon: la maratona giunta alla sua 22esima edizione che, con il suo Charity Program, si attesa tra le più importanti iniziative solidali legate allo sport.

Una grande opportunità per Make-A-Wish Italia e per tanti bambini gravemente malati perchè insieme possiamo raccogliere i fondi per realizzare il loro desiderio del cuore.
Sviluppa il tuo progetto di team building correndo al nostro fianco.

Insieme possiamo realizzare sempre più desideri di bambini gravemente malati!

Come nostro sostenitore sarai costantemente aggiornato sugli sviluppi della tua attività, attraverso il nostro sito, le newsletters, il bilancio sociale e, soprattutto, le testimonianze concrete dei desideri che hai contribuito a rendere realtà!

Vuoi collaborare con noi e diventare nostro partner?
I partners di Make-a-Wish Italia®

In questi anni, tante aziende hanno deciso di sostenere il nostro lavoro, permettendoci di realizzare tanti desideri; oggi, grazie al loro appoggio crescente possiamo continuare ad accogliere un numero sempre maggiore di segnalazioni provenienti dagli ospedali pediatrici di tutta Italia.

Modulo di contatto