Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito

Grazie per aver visitato il sito di Make-A-Wish Italia Onlus (il “Sito Make-A-Wish”).

Make-A-Wish Italia Onlus è una delle tante affiliate Make-A-Wish presenti in tutto il mondo.
Make-A-Wish opera esclusivamente a fini benefici e con lo scopo realizzare i desideri e creare esperienze in grado di cambiare la vita di bambini con gravi malattie.

Il Sito Make-A-Wish è gestito da Make-A-Wish Italia Onlus, con sede in Piazza San Matteo 15, 16123 Genova (GE), Italia, C.F. 95090980103.

I seguenti termini e condizioni (“Termini di Utilizzo”) disciplinano il Suo utilizzo del Sito Make-A-Wish e dovrebbe leggerli attentamente prima di utilizzare il Sito stesso.

Ove facciamo riferimento a “Make-A-Wish”/“noi”/“il nostro” nei presenti Termini di Utilizzo, ci riferiamo esclusivamente a Make-A-Wish Italia Onlus.

Per contattarci, scrivete a info@makeawish.it.

 COSA È COPERTO DAI TERMINI DI UTILIZZO

I seguenti Termini di Utilizzo riguardano l’utilizzo del Sito Make-A-Wish, raggiungibile all’indirizzo www.makeawish.it.

I Termini di Utilizzo si riferiscono inoltre a i) la nostra “Privacy Policy for Wish Applications”;  ii) la nostra “Privacy Policy for Donors, Sponsors, and Volunteers” , che stabiliscono le condizioni in base alle quali Make-A-Wish tratta le informazioni personali che vengono raccolte o che ci sono fornite.

È possibile che i Termini di Utilizzo vengano modificati di quando in quando. Per cortesia, controlli regolarmente i Termini per assicurarsi di comprendere le eventuali modifiche.

TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO

ACCESSO AL SITO MAKE-A-WISH

Accedendo e utilizzando il sito Make-A-Wish, Lei conferma di accettare i seguenti Termini di Utilizzo e di agire in conformità agli stessi.

Se non è d’accordo con quanto stabilito dai presenti Termini di Utilizzo, non può utilizzare il Sito Make-A-Wish.

EVENTUALI MODIFICHE AL SITO MAKE-A-WISH

È possibile che il sito Make-A-Wish venga aggiornato e modificato di quando in quando al fine, ad esempio, di riflettere i cambiamenti delle necessità dei nostri utenti o per priorità tecniche ed operativi.

SOSPENSIONE O ELIMINAZIONE DEL SITO

Non garantiamo che il Sito Make-A-Wish, o qualsiasi contenuto all’interno dello stesso, sarà sempre disponibile. È possibile la sospensione o eliminazione del Sito Make-A-Wish e la restrizione della disponibilità del contenuto dello stesso per motivi tecnici, operativi e/o per altre ragioni.
Proveremo a darLe adeguata notizia di qualsivoglia sospensione o eliminazione.

Non saremo responsabili nei suoi confronti se, per qualsiasi motivo, il Sito Make-A-Wish non sarà disponibile.

MODALITÀ DI UTILIZZO DEL MATERIALE PRESENTE SUL SITO MAKE-A-WISH

Make-A-Wish è proprietaria delle licenze e di ogni altro diritto connesso alle proprietà intellettuale di cui al contenuto del Sito Make-A-Wish e al materiale in esso pubblicato.

Tale materiale è protetto delle leggi e dagli accordi sul copyright previsti in tutto il mondo. Tali diritti sono riservati.

Lei può stampare una copia e scaricare i contenuti di qualsiasi pagina dal Sito Make-A-Wish per il Suo uso personale.

È vietato modificare le stampe o le copie digitali di qualsiasi materiale stampato o scaricato in qualunque modo. È altresì vietato utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze audio e video o qualsiasi grafica separatamente dal testo di accompagnamento.

La nostra posizione (e quella di ogni altro collaboratore identificato) quale autore del contenuto del Sito Make-A-Wish deve sempre essere riconosciuta.

È vietato utilizzare qualsivoglia contenuto e materiale presente nel sito Make-A-Wish, a fini commerciali, senza l’ottenimento di una licenza a tal scopo da parte nostra o da parte dell’autore di tale contenuto.

Qualora Lei stampi, copi o scarichi qualsiasi contenuto del Sito Make-A-Wish in violazione dei presenti Termini di Utilizzo, viene immediatamente meno il Suo diritto di accedere al Sito Make-A-Wish e dovrà immediatamente e a nostra discrezione restituire o distruggere qualunque copia del materiale in Suo possesso.

NON FACCIA AFFIDAMENTO SULLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO MAKE-A-WISH

Il contenuto che forniamo tramite il Sito Make-A-Wish (incluso qualsiasi contenuto pubblicato sulle nostre pagine di social media) è fornito esclusivamente a titolo informativo generale e Lei non deve farvi affidamento.

Sebbene ci impegniamo ad aggiornare le informazioni presenti sul Sito Make-A-Wish, non garantiamo in nessun modo, né implicitamente né esplicitamente, che le informazioni presenti sullo stesso siano accurate, complete o aggiornate.

NON SIAMO RESPONSABILI PER IL WEBSITE DI TERZE PARTI

Se il Sito Make-A-Wish contiene link ad altri siti web e altre risorse web fornite da terze parti, questi link sono forniti solo per la Sua informazione. Make-A-Wish non ha il controllo per il contenuto di tali siti web.

NON SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI VIRUS ED È ESPRESSAMENTE VIETATA L’INTRODUZIONE SUL NOSTRO SITO WEB

Non possiamo garantire che il Sito Make-A-Wish sarà sempre sicuro e libero da bugs o virus.
In tal senso Lei dovrebbe aver installato e utilizzare un apposito software antivirus per proteggere la Sua navigazione.

È vietato usare il Sito Make-A-Wish al fine di introdurre volontariamente virus, trojan, worms, bombe logiche o altro materiale che possa essere in qualsivoglia modo dannoso per la tecnologia e per la fruizione del Sito stesso.

È altresì vietato l’accesso non autorizzato al Sito Make-A-Wish, al server sul quale è contenuto il Sito Make-A-Wish, nonché ogni altro server, computer o database connesso al Sito Make-A-Wish.

È inoltre vietato attaccare il SIto Make-A-Wish al fine di impedire l’accesso al servizio.
In caso di violazione di tale divieto, è configurabile un’ipotesi di reato che la nostra Associazione ha l’obbligo di riportare alle autorità competenti, anche rilevando l’identità del soggetto che ha causato l’evento dannoso. In caso di violazione, il Suo diritto di accedere al Sito Make-A-Wish sarà cessato immediatamente.
Ai sensi della legge, la nostra Associazione non sarà responsabile nei Suoi confronti in caso di perdita o danno causata da un attacco che dinieghi l’accesso del servizio, da virus o dall’utilizzo di altro materiale che possa essere in qualsivoglia modo dannoso per la tecnologia e la fruizione del Sito stesso, nonché per il computer utilizzato dall’utente, i software in esso installati, i dati o altre proprietà materiali legate all’uso del Sito Make-A-Wish o relative al materiale scaricato o postato, nonché in relazione ai siti connessi al Sito Make-A-Wish.

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE SUE INFORMAZIONI PERSONALI

Utilizzeremo le Sue informazioni personali esclusivamente come stabilito in:

i) la nostra Privacy Policy for Wish Applications e/o
ii) la nostra Privacy Policy for Donors, Sponsors and Volunteers.

REGOLE COMPORTAMENTALI SULL’ATTIVITA’ DI LINKING DEL SITO MAKE-A-WISH

È possibile creare un link alla nostra home page o alla nostra pagina di sign-in, esclusivamente nei modi legittimi, ovvero tali da non arrecare alcun danno alla nostra reputazione o senza che se ne tragga un vantaggio dalla stessa attività.

In tal senso, è fatto divieto di effettuare collegamenti che possano suggerire alcuna forma di associazione, approvazione o riferimento alla nostra realtà, qualora queste non esistano.

È fatto divieto di creare un collegamento al Sito Make-A-Wish in qualsivoglia sito che non sia direttamente controllato o di proprietà dell’utente.

È fatto divieto di pubblicare il Sito Make-A-Wish su altri siti web, o di creare un link su alcuna parte del sito diversa dall’home page.

Ci riserviamo il diritto di cancellare il permesso al link e il link stesso, anche senza preavviso.

Se è Sua intenzione creare un link o utilizzare del Sito Make-A-Wish diverso dalle modalità appena elencate, è pregato di contattare preventivamente Make-A-Wish Italia Onlus tramite la mail info@makeawish.it.

LEGGE APPLICABILE

Questi Termini e Condizioni, il loro oggetto e la loro interpretazione, sono soggetti esclusivamente alla legge italiana. Sarà competente il Tribunale di Genova per ogni violazione delle condizioni e termini di utilizzo del Sito Make-A-Wish.

In aggiunta, si rende noto che le controversie potranno essere altresì soggette alla risoluzione online direttamente prevista dalla Commissione Europea per la Risoluzione delle Controversie Online, attraverso la seguente piattaforma:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Se l’autorità giudiziaria o altra autorità riterrà che le condizioni e alcuni dei termini stabiliti da Make-A-Wish sono illegali, invalidi o non applicabili in qualsiasi giurisdizione, ciò non avrà impatto sulla legalità, sulla validità o sull’attuabilità in quella giurisdizione di qualsiasi e di tutti gli altri termini e condizioni.

VARIE ED EVENTUALI

Ogni formulazione contenente termini quali “inclusivo”, “include”, “in particolare”, “per esempio” ed espressioni simili, devono essere intese quali meramente esemplificative e non limitano in alcun modo il senso delle parole, delle descrizioni o delle definizioni, nonché delle frasi o del senso e finalità delle stesse.

Make-A-Wish BLOG