Chi siamo

Make-A-Wish Italia Onlus

Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di oltre 250 volontari attivi e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese.

L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo.

Segnala un Bambino

click the edit button to change this text.

Sostienici

click the edit button to change this text.

Per conoscerci meglio

La nostra storia

Make-A-Wish® Italia Onlus è nata nel 2004 a Genova, fondata da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro Carlotta.

La Missione e i Nostri Valori

Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata sulla spinta di una forte e profonda motivazione la stessa che ci accompagna ancora oggi.

Ospedali di riferimento

Make-A-Wish® Italia Onlus riceve  segnalazioni di bambini dai principali Ospedali Pediatrici sparsi su tutto il territorio Nazionale.

L’utilizzo dei Fondi

Make-A-Wish® Italia Onlus destina l’72% delle proprie spese alla realizzazione dei desideri dei bambini (dati Bilancio 2020).

Gli Organi Direttivi e il Team

Make-A-Wish® Italia Onlus, affiliata a Make-A-Wish® Foundation,  ha sede a Genova ed è presente su tutto il territorio con un network di oltre 250 volontari.

Affiliate nel mondo

Make-A-Wish® è presente in 50 Paesi nei 5 continenti. Con 45.000 volontari è oggi una delle organizzazioni benefiche più conosciute a livello mondiale.

 

Alcune Testimonianze

  • "Team building assolutamente da ripetere con il coinvolgimento di più colleghi, a partire dai Manager" Claudio
  • "Lo scorso anno è stata una giornata indimenticabile, piena di emozioni. Contribuire a realizzare i sogni di bimbi affetti da gravi patologie e dare loro un momento di gioia è impagabile" Martina
  • "Anche solo un giorno trascorso dimenticandosi tutto il resto ha dei riflessi positivi. Io non so se sia vero o meno che la componente psicologica ha un influenza diretta sulle capacità di guarire; quello che so è che ha effetti diretti sulla sua capacità di sopportare le cure, sulla sua serenità e dunque sulle sue reazioni alle terapie. Un bambino felice, o ancora di più un adolescente, rende le cure più semplici e, forse, anche più efficaci."
    Dott. Edoardo LaninoIstituto Giannina Gaslini
  • "La realizzazione di questo desiderio è stato il nostro "ricomincio da qui"... Achille si è ripreso il futuro che gli spettava con la forza incredibile che solo i bambini hanno"
    La mamma di Achille, 7 anni, leucemia
  • "Da quando è stato detto ad Edoardo che il suo desiderio si sarebbe realizzato, è diventato pian piano più tenace e forte nel lottare come un vero guerriero. Make-A-Wish è stato il nostro sole"
    La mamma di Edoardo, 10 anni, leucemia
  • "E' bello vedere come da idee diverse si arrivi ad un progetto finale perfetto" Francesca

RICONOSCIMENTI

2015
Infant Charity Award

Associazione dell’anno ex equo con Unicef. Premio, patrocinato dalla Regione Lombardia, per il lavoro svolto a favore del benessere dei bambini.

2016
Ambrogino D’Oro

Riconoscimento speciale con l’attestato di Civica Benemerenza.

2018
Superbrands

Premio nell’ambito delle eccellenze di Marca, quale Onlusof the Year2018.

 

I nostri PARTNER

sponsor test


sponsor test sponsor test sponsor test sponsor test sponsor test