“Vorrei assistere alla partita NBA dei Golden State Warriors...”

LUCA – 2016

“Vorrei assistere alla partita NBA dei Golden State Warriors…”

Luca, 17 anni, affetto da Tumore

Questo è il racconto di una bellissima avventura che il nostro ragazzo, appassionato di basket, ha vissuto qualche settimana fa e che gli ha permesso di dimenticare un periodo buio, caratterizzato da cure pesanti e faticose.

Il desiderio di Luca si è avverato grazie a una grande campagna di solidarietà promossa in Banca Mediolanum, tra i dipendenti e che ha visto l’adesione calorosa di più di cento persone. Un gesto di profonda generosità e altruismo che ci ha permesso di organizzare in tempi velocissimi il viaggio di Luca, partito alla volta di San Francisco, insieme al papà e a Giulio, il suo migliore amico che mai lo ha abbandonato durante le cure.

Un’esperienza che ha significato tantissimo per lui, ce lo ha detto, ce lo ha scritto e, con grande gioia, vi invitiamo a leggere la sua lettera.

“Sapete? Non so da dove partire… quindi partirò solo dalla parola San Francisco. Cos’è San Francisco per me? San Francisco è il mio obbiettivo di vita, è la felicità, ma pensavo sarebbe rimasto solo un sogno irrealizzabile. Non posso descrivere a parole la mia gratitudine verso Make A Wish per avermi dato un assaggio di San Francisco e avermi fatto vivere uno dei momenti che mi rimarrà impresso per tutta la vita. Ora San Francisco non è più un sogno, perché Make-A-Wish ha realizzato il mio desiderio portandomi a vedere una partita dei Playoffs di NBA. La mia determinazione, il mio desiderio, uno dei più bei momenti della mia vita non sarebbero stati possibili senza questa associazione che veramente si impegna al fine di realizzare anche il più piccolo desiderio di ogni ragazzo o bambino; difficile o facile che sia, loro con duro e impegno cercheranno di realizzarlo e fartelo vivere al meglio. Grazie Make-A-Wish, te ne sarò grato a vita.”
Luca

Grazie di cuore a

Luca Silva e a tutti i dipendenti di Banca Mediolanum che hanno aderito alla staffetta di solidarietà per realizzare il desiderio di Luca

Alberto Saccardi e Guido Cuzzocrea – Nunatac S.r.l.

Foresio Fabrizio

Ringraziamo inoltre 

Elisabetta Argia, Alessandro Babini e Paolo Mongini – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

Make-A-Wish BLOG