"Vorrei avere un cucciolo da coccolare"

Melissa, 9 anni
 - Neuroblastoma
To have

Melissa è una vera forza della natura, una bambina piena di idee, di progetti, impossibile non restare contagiati dalla sua energia positiva. Ama gli animali, insieme alla mamma ha salvato un gattino in circostanze straordinarie, che poi è stato accolto in casa con loro. Il suo più grande desiderio era quello di avere un nuovo amico a quattro zampe, un cucciolo di barboncino toy. Quando l’abbiamo incontrata la prima volta era nel mezzo del suo percorso di cure, è iniziato a marzo 2022 con un grande spavento, una corsa in ospedale, poi l’intervento e mesi e mesi di intensi e dolorosi trattamenti. Quel giorno abbiamo subito capito che per lei questo non era un desiderio fugace ma l’espressione di un bisogno di profonda connessione con un compagno che potesse esserle accanto ogni giorno in un periodo della sua vita così difficile. Era piena di entusiasmo e, radiosa nell’esprimere il suo grande desiderio aveva esclamato

“mi stupirò, mi emozionerò, sarà un momento di pura allegria

Abbiamo scelto un luogo e un momento speciali per rendere l’esperienza ancora più straordinaria. Subito prima di Natale, nello scenario pieno di luci e magia dei Bagni Misteriosi a Milano, Melissa è stata invitata dalla mamma a pattinare sul ghiaccio e dopo essersi cimentata sui pattini ha avuto la bellissima sorpresa. La mamma era riuscita a trattenere il segreto e, quando è arrivato il momento, l’ha accompagnata nello spazio riservato a Make-A-Wish, dove ad attenderla c’erano i volontari con in braccio il suo adorabile barboncino. Gli occhi di Melissa si sono illuminati, il cucciolo con il suo pelo soffice e il musetto affettuoso è passato nelle sue braccia e da lì non si è più mosso. Lo ha chiamato Angel, il suo Angelo custode, che le starà sempre a fianco.

Ero talmente felice che non riuscivo neanche a parlare dall’emozione, l’ho tenuto tutto il tempo in braccio e abbiamo dormito vicino” ci ha scritto il giorno dopo ancora emozionata. Il cucciolo è entrato nella sua vita portando una gioia inimmaginabile e, dopo tante sfide, per Melissa è iniziata una nuova avventura con il suo inseparabile compagno di vita, che le farà coraggio ogni volta che ne sentirà il bisogno.

Grazie di cuore
Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?