“Vorrei essere una diva”

Maria, 15 anni
 - Leucemia Linfoblastica Acuta
To be

La nostra Maria è una dolcissima ragazzina dal cuore grande e dal carattere solare e spontaneo, che sognava di svegliarsi al mattino e trovare una limousine ad attenderla per accompagnarla in un magnifico giorno di shopping. Qualche mese fa, quando l’abbiamo conosciuta, il suo cuore batteva forte, Maria piangeva dalla gioia, perché dopo anni e anni trascorsi più in ospedale che a casa, finalmente era arrivato il momento di pensare solo alla sua felicità. Quel giorno aveva chiuso gli occhi, aveva lasciato andare ogni pensiero negativo e aveva immaginato ogni dettaglio del suo grande desiderio.
E così l’8 agosto, proprio tre giorni dopo il suo quindicesimo compleanno, Maria si è svegliata con una bellissima sorpresa. Ad attenderla sotto casa c’era Vittoriana, volontaria Make-A-Wish, che le ha donato il cappello da diva a falde larghe e dei grandi occhiali da sole, e poi, su idea del “Wish Team” che ha pensato a ogni dettaglio per rendere ancora più speciale l’esperienza di Maria, c’era anche un bodyguard che l’ha invitata a salire in limousine per iniziare il suo “Wish Day”. La meta era il Centro Commerciale Campania dove Maria ha potuto vivere appieno il suo sogno. Prima di iniziare, una seduta di trucco e parrucco per farsi bella, un bel pranzo nella sua catena preferita di fast food, e via finalmente con lo shopping sfrenato per tutto il pomeriggio fino a sera.

Eh sì, è stato bellissimo, un giorno da diva proprio come lei aveva sognato, Maria è tornata a casa non solo piena di sacchetti, ma anche con il cuore colmo di una gioia autentica per aver vissuto quella sensazione di libertà di cui sentiva tanto il bisogno e per aver provato emozioni inaudite da custodire per sempre nel cassetto dei ricordi più belli!

Grazie di cuore

Porsche
per aver adottato il desiderio di Maria

Grazie il prezioso supporto

Centro Commerciale Campania

Saverio Molisse

Vittoriana – Volontaria Make-A-Wish Italia

Infinity Photo – Antonio Carmiello

Uriele Russo – Riprese e Montaggio

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?