“Vorrei incontrare i giocatori del Milan...”

Cristiano, 7 anni
 - Neuroblastoma
To be

Il wish day raccontato da Carlotta, volontaria Make-A-Wish Italia

Avrei dovuto capire che sarebbe stata una giornata speciale già dal meraviglioso sole che mi ha accolto a Milano e che ha scaldato il breve tragitto tra la stazione e l’albergo dove Cristiano e i suoi genitori, Marco e Silvia, hanno alloggiato la notte prima del mio arrivo.

Cristiano è nella hall che mi aspetta, vestito con tuta e cappello del Milan, impaziente di cominciare questa lunga giornata, in cui potrà finalmente vedere da vicino i suoi idoli. Senza perdere tempo prendiamo il taxi, destinazione Casa Milan, il museo del Milan. Ci accoglie il Dott. Amato, curatore del museo e, a sorpresa, viene a salutare Cristiano una leggenda del calcio e un mito assoluto, non solo per i tifosi del Milan, Franco Baresi.

Cristiano non lo riconosce immediatamente, ma appena sente il papà (emozionatissimo!) che pronuncia il suo nome, si illumina. 

Questa è solo la prima di molte sorprese. Il museo è divertente e interattivo, troneggia nel mezzo della stanza una riproduzione gigante della coppa dei campioni che incanta letteralmente Cristiano. Lì, complice un mix di immagini, musica e luci, che ci travolge, ci troviamo tutti a bocca aperta e sentire sotto la nostra pelle la gioia del goal e l’euforia della vittoria (anche io che sono interista!). Terminata la visita di Casa Milan, un giro al Milan Store, dove il Dott. Amato regala a Cristiano una foto autografata di Bacca e una foto della squadra con la dedica di Franco Baresi.

Usciti dal museo, ci attende il nostro autista Daniele: destinazione Milanello dove ci danno il benvenuto il responsabile CSR del Milan, Martino Roghi e il capo della sicurezza del Milan, soprannominato Rambo, due persone che si prendono a cuore il nostro Cristiano e personalmente fanno molto di più di quello che ci saremmo aspettati…

Grazie di cuore

AC Milan
Dott. Martino Roghi, responsabile CSR AC Milan

Dott. Amato, Museo Milan

Ringraziamo inoltre
Rambo
Carlotta D’Ercole, Elvira Schettino –  volontari Make-A-Wish Italia

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?