Wish Stars – Progetto Scuole

Questo Natale, un firmamento di stelle aspetta solo di essere illuminato.

Abbiamo bisogno di STELLE COME TE!

Scopri come la tua scuola può fare la differenza nella vita dei bambini affetti da gravi patologie.
Aiutaci a far brillare le stelle e a trasformare ogni DESIDERIO in realtà!

Insieme trasformiamo ogni desiderio in un bambino più forte.

Dal 2004 operiamo su tutto il territorio nazionale per realizzare desideri che cambiano la vita a bambini affetti da gravi patologie.

Che cos’è il progetto Wish Stars?

Wish Stars, ormai arrivato alla sua quarta edizione, è un’originale iniziativa di sensibilizzazione ai valori dell’altruismo e della condivisione all’interno delle scuole.
Coinvolgendo insegnanti e alunni, Wish stars permette di sperimentare direttamente l’esperienza del volontariato e della solidarietà, contribuendo contemporaneamente a supportare la causa di Make-A-Wish Italia Onlus.

La stella, simbolo natalizio e della nostra associazione, ha un forte valore simbolico: brilla di luce propria, come un desiderio che diventa realtà, ma splende ancora di più se parte di un intero firmamento. Allo stesso modo, ogni singolo gesto solidale, anche il più piccolo, può diventare essenziale se parte integrante di unazione comune.

Come funziona?

Ogni scuola o classe aderente, senza nessun obbligo di quantitativi minimi e di donazione in anticipo, riceverà la quantità di Wish Stars:

1. LA WISH STAR
Una stellina in cartoncino da assemblare, un vero e proprio contenitore di valori.

2. LA BUSTA
La confezione di ogni Wish stars che attraverso QR code permette di accedere al nostro sito.

3. BIGLIETTO FORTUNE
Da inserire e personalizzare con un pensiero, un messaggio speciale.

Ogni bambino potrà contribuire al progetto con una donazione di tre euro per ogni Wish Stars (praticamente il valore di una merendina!). L’insegnante potrà usare le nostre stelline per realizzare un’attività didattica per sensibilizzare al tema della solidarietà: lavoretti creativi in classe, allestimento dell’albero di Natale a scuola o lezioni interattive legate al tema dell’altruismo.

Le famiglie che riceveranno la Wish Star potranno scegliere di sostenerci ulteriormente con una donazione libera attraverso QR Code o link dedicato presente sulla confezione di ogni stella.

Più Wish Stars = più possibilità di realizzare i desideri dei nostri bambini

Perché aderire?

Aderendo a Wish Stars, ogni classe o scuola contribuirà a supportare la nostra missione: realizzare desideri che cambiano la vita a bambini affetti da gravi patologie!

Le nostre Wish Stars hanno anche un importante valore educativo, etico e solidale: sono rappresentative del concetto di dono come forma di crescita e ricchezza personale e portatrici del concetto che ogni singolo gesto, per quanto piccolo, rende possibile il compimento di azioni altrimenti non realizzabili. Un bel messaggio da comunicare in occasione di queste feste natalizie!

Ben declinabile per tutti i gradi della scuola, pubblica e privata, il progetto Wish Stars permetterà il coinvolgimento attivo degli studenti e delle loro famiglie nell’ambito di un progetto costruttivo per l’intera Comunità!

Un desiderio è una cura straordinaria, un’incredibile esperienza che offre al bambino l’opportunità di vivere emozioni positive che lo aiutano a guardare avanti con speranza, rendendolo più forte nella sua battaglia contro la malattia e aumentando le probabilità di guarigione.

La magia di un desiderio che si realizza, per quanto piccolo, ha un’incredibile impatto anche sulle famiglie e l’intera comunità: unisce, crea e consolida legami, apportando gioia e spensieratezza.

2300

Desideri realizzati in Italia

79%

delle spese destinate alla Missione

250

Volontari in tutto il territorio

La mamma di Nicola, 6 anni
affetto da Sarcoma di Ewing

“Nicola è un bambino incredibilmente forte e coraggioso che si è ritrovato ad affrontare la più dura delle battaglie senza volerlo.

Una mamma e un papà di fronte ad un incubo di questa entità si “ammalano” di paura. Qualcuno è stato in grado di ridare a mio figlio quello che aveva perso: Make-A-Wish gli ha ridato la spensieratezza.”

Come aderire?

E’ sufficiente compilare il nostro modulo di adesione specificando il numero di stelline richieste e il referente del progetto. Ogni Istituto può aderire coinvolgendo anche solo alcune classi.

Ogni stella è una luce in più nel firmamento di Make-A-Wish Italia Onlus.
Aiutaci ad accendere un intero firmamento di desideri!