Non c’è nulla di più concreto della Felicità

Non c’è nulla di più concreto della Felicità

Cari Amici,
siamo felici di condividere con voi la nuova campagna Make-A-Wish Italia firmata e realizzata completamente pro bono da Alkemy.
Nata dall’idea dell’Agenzia che dal 2012 porta il digitale nelle imprese italiane e narrata da Luca Ward, iconico doppiatore delle più importanti voci del cinema internazionale, il video è un intenso ed emozionante racconto che non solo evidenzia l’unicità della Missione, ma che racconta attraverso dati concreti il valore di un desiderio che si avvera. Sono i dati di una recente ricerca condotta da Make-A-Wish Foundation of America nel 2021 che sottolineano come la realizzazione dei desideri porti nel 95% dei casi a benefici in termini di speranza nel futuro e di motivazione nell’affrontare il percorso di guarigione.
E così, su un susseguirsi di immagini vere, raccontiamo qualcosa che va oltre alla gioia e ai sorrisi ma quanto Make-A-Wish, al fianco delle cure mediche, abbia un impatto reale nella vita di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie.

“Quando abbiamo conosciuto la Presidente di Make-A-Wish Sune Frontani abbiamo subito compreso la potenzialità dell’alchimia che poteva crearsi tra le nostre realtà. Con l’Associazione condividiamo due valori importantissimi: eccellenza e integrità.
Quando alta professionalità e brave persone si incontrano non possono che nascere collaborazioni meravigliose come questa. Per questo motivo siamo particolarmente felici di mettere le nostre competenze di brand, comunicazione e digital marketing al servizio di Make-A-Wish con passione e concretezza che sono gli altri due valori che ci contraddistinguono”.
Duccio Vitali, amministratore delegato di Alkemy

“Siamo davvero lieti di questa collaborazione ci è parso subito evidente che ci stessimo muovendo nella stessa direzione e che ci fosse la volontà di raccontare, con generosità e accuratezza, il significato della Mission che portiamo avanti da ormai diciotto anni. Per ognuno dei nostri bambini la realizzazione di un desiderio non è una semplice esperienza da sommare alle altre, è una spinta positiva e concreta in grado di sostenerli, rasserenarli, infondere loro speranza per il futuro. Tutto questo è meravigliosamente confluito nel bellissimo video realizzato per noi, e non possiamo che esserne grati”.
Sune Frontani, Co-Fondatrice e Presidente di Make-A-Wish Italia.

La campagna da oggi online sarà anche trasmessa dal 18 Dicembre fino al 14 Gennaio dalle principali emittenti televisive e sponsorizzata come inserzione sui principali media.

Grazie di cuore Alkemy e al suo team di creativi appassionati che hanno scelto di condividere i valori di Make-A-Wish donando la propria professionalità a supporto dell’Associazione. Grazie a Jackleg Studio, realtà milanese attiva nella produzione audio, per il prezioso supporto nel mix audio. Un ringraziamento speciale a Luca Ward per aver dato la voce alle emozioni dei nostri bambini.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*