Wish Academy
Dove si impara a sognare
In Make-A-Wish un desiderio non è un dono fugace, ma un percorso programmato con cura, che coinvolge e accompagna il bambino sin dal primo incontro con i volontari fino alla realizzazione del suo desiderio. Un percorso che si chiama Wish Journey.
Nascono così le Wish Academy, un progetto nato in questo particolare momento di pandemia, in cui non è possibile viaggiare, ma anche un modo nuovo, stimolante, divertente e creativo per coinvolgere e stare vicino ai nostri bambini. L’Accademia permetterà ai volontari di mantenere più facilmente un rapporto costante con ciascun bambino, e ci consentirà di seguire le prove dei nostri “Allievi”, attraverso la condivisione sul nostro sito e i canali social.
L’idea consiste nel raggruppare i bambini a seconda della tipologia di desiderio che hanno espresso. E così tutte le bambine che sognano di incontrare le principesse, potranno entrare nell’Accademia delle Principesse, e i bambini che desiderano essere come Batman o l’Uomo Ragno in quella dei Super Boys. Per chi invece fantastica di vivere l’esperienza nel regno di Harry Potter, ci sarà l’Accademia Silente, per chi sogna di visitare il mondo, il Club dei Viaggiatori ed infine per chi ha un desiderio a tema calcio, la MAW League

Si sa, fin dall’antichità entrare in Accademia è sempre stato un privilegio e per i bambini di Make-A-Wish sarà anche una bellissima occasione per cimentarsi e dare spazio alla propria creatività. Come ogni Accademia che si rispetti, sarà necessario superare alcune prove di ammissione: esercizi di fantasia e manualità che, ogni mese, saranno proposti dai volontari all’insegna del divertimento.
Ricevuta la divisa ufficiale della propria accademia, il percorso in accademia vedrà la partecipazione di insegnanti professionisti che, attraverso le loro videolezioni, insegneranno alle bambine a ballare, cantare, tenere un portamento, nel caso delle principesse, terranno corsi di fotografia o di lingua al Club dei Viaggiatori, e tanto altro ancora, che vi invitiamo a scoprire man mano. Una cerimonia di consegna ufficiale del diploma rappresenterà il momento finale del percorso, e sarà un momento particolarmente entusiasmante, in cui ogni bambino sarà pronto a realizzare il suo grande desiderio.
E’ un’ottima iniziativa che ti fa sentire all’interno di un gruppo che pensa con positività a te, a noi!
E’ un’ottima opportunità per le bambine per fare qualcosa di diverso rispetto alla routine.
Sviluppa il senso di responsabilità per la scadenza precisa. Mi piace!”
La testimonianza di una mamma
Noi siamo pronti a partire, e tu? Seguici su Instagram per imparare a sognare
E se ti è mai capitato di immaginare di essere un supereroe invincibile o una principessa coraggiosa
SOSTIENICI QUI