Mirko incide il suo CD

Mirko incide il suo CD

La prima tappa del viaggio verso la realizzazione del suo desiderio

Mirko, 16 anni, affetto da una grave forma di emofilia, attende che il suo grande desiderio, quello di incontrare Jovanotti, possa diventare realtà. I tempi sono lunghi, Mirko deve essere operato a un ginocchio a causa della sua malattia, e la mamma si rivolge a noi per aiutarlo a ritrovare fiducia e tirargli su il morale!

Ovviamente non ce lo facciamo dire due volte e la macchina organizzativa si mette subito all’opera. Ideona! Organizziamogli una lezione di canto, visto che a lui piace cantare, e facciamogli anche registrare una canzone! E se gli dessimo anche la possibilità di sentire il suo pezzo su iTunes?!

Iniziano i preparativi per la grande sorpresa, complice la mamma. Carmen, volontaria Make-A-Wish Italia, un pomeriggio bussa alla porta di un ignaro Mirko e, insieme alla sua mamma, li accompagna a Cologno, dove ad attenderli, davanti allo studio di registrazione, ci sono anche Caterina e Irene. Mirko è felice, pur non avendo ancora capito bene cosa dovrà fare.

In studio c’è Marianna Cataldi, bravissima cantante e nota vocal coach, a lei il compito di illustrare a Mirko come passerà le prossime due ore, qual è il pezzo che registrerà, ovviamente senza tralasciare che poi verrà pubblicato su iTunes.
A questo punto, i suoi occhi s’illuminano di una gioia impossibile da descrivere, sorride, è visibilmente eccitato ed entusiasta, incontenibile! Parla, parla, parla e sembra non voler più smettere, Marianna lo riporta sulla terra dicendogli che è ora di mettersi al lavoro. Dopo i primi momenti di comprensibile disorientamento, decidiamo di uscire dallo studio per lasciarli lavorare con calma, e a questo punto, “la belva” si scatena.La registrazione dura oltre 2 ore, poi Marianna e lo studio Soundiva si occuperanno della realizzazione grafica del cd, lavorando con una foto scelta appositamente da Mirko. Una volta terminato il mix audio e la finitura Mirko potrà tornare negli studi, ascoltare il frutto del suo lavoro e tenere tra le mani il suo primo cd.

Non ci resta altro che aspettare la realizzazione del suo più grande desiderio!

#staytuned

Ascoltate e acquistate su iTunes e Spotify il singolo di Mirko dal titolo A te – Black Emerald
Potete ascoltare anche un anteprima su YouTube

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Make-A-Wish BLOG