“Adotta un desiderio”
Fondazione Cariplo a sostegno della Missione di Make-A-Wish® Italia Onlus
La Fondazione Cariplo rappresenta la continuazione storica della Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde, istituita a Milano nel giugno 1823. Sin dagli inizi, la Cassa di Risparmio ha operato al servizio dell’economia del territorio e ha sostenuto la crescita sociale e culturale della comunità lombarda, conformando la propria attività ai principi di autorganizzazione e di sussidiarietà.
Fondazione Cariplo nasce a tutti gli effetti nel dicembre 1991, avendo come missione istituzionale quella di proseguire nell’attività filantropica di beneficenza svolta fino ad allora dalle Casse di Risparmio e mettendo a disposizione le proprie risorse, a livello economico e progettuale, per aiutare gli enti non profit a realizzare iniziative nell’interesse collettivo.
“Trasformiamo un desiderio in un bambino più forte” proposto da Make-A-Wish Italia è il progetto territoriale che Fondazione Cariplo ha deciso di finanziare per l’anno 2018 destinando un’importante somma all’adozione dei desideri di bambini gravemente malati residenti e in cura nelle strutture ospedaliere del Comune di Milano. Una scelta che ci rende particolarmente orgogliosi, perché, ancora una volta, testimonia la concretezza della Missione e del riconosciuto potere di un desiderio realizzato.