Grand Hotel Excelsior Vittoria: una serata da mille e una favola per Alessia e i bambini di Make-A-Wish
28 Settembre 2019, Sorrento
Non è una metafora, perché sembrava di essere davvero in una favola l’altra sera a Sorrento, quando, in occasione della 4a serata di gala che il Grand Hotel Excelsior Vittoria organizza ogni anno per raccogliere fondi per i bambini di Make-A-Wish, l’ospite d’onore era la nostra Alessia, accompagnata dai genitori e dal fratello maggiore. Non potevano credere ai loro occhi nel varcare la soglia della bellissima suite con vista sul Golfo e nel partecipare alla cena di gala in una location illuminata e allestita per creare stupore. Non sono mancati gli incontri importanti, come quello con il grande Chef Antonio Montefusco, e la famosa pittrice Roxi in the Box, che aveva preparato per lei un ritratto autografato dell’attaccante Lorenzo Insigne, grande idolo di Alessia. Il giorno dopo la attendeva la partita e l’incontro con la sua squadra del cuore, il Napoli, ma quello che il Grand Hotel Vittoria di Sorrento aveva preparato per Alessia è stato qualcosa di pazzesco, qualcosa che, come lei stessa racconta nella sua letterina rosa, non potrà mai dimenticare!
Un grazie speciale a Tiziana Laterza, hotel manager, che ha messo il cuore in questa bellissima iniziativa e in particolare in questa serata dedicata alla nostra Alessia. Ci fa piacere condividere sul nostro sito le parole che Tiziana ci ha scritto dopo aver ricevuto la letterina di ringraziamento di Alessia, parole che esprimono il suo profondo calore umano e il suo grande affetto per i “nostri bambini”.
Buongiorno! Grazie per questa mail, che mi rende felice.
Pensare di aver potuto portare gioia ad Alessia, leggere le sue parole, percepire la sua emozione quella sera (immagino poi allo stadio) ripagano dello sforzo che ha richiesto mettere in scena tanti attori.
Volevamo fosse una serata “speciale”, di quelle che “segnano” la memoria, volevamo una gioia grande, capace di cancellare tanto dolore. Le immagini che porto dentro come ricordo sono 1) la sua felicità quando è entrata nella cucina di Antonino Montefusco: era raggiante quando le hanno fatto indossare cappello da Chef e l’hanno messa in posa per la foto con Executive Chef, Chef e Restaurant Manager; 2) la sua felicità quando è stata chiamata a prendere quadro di Roxy in the box.
Grazie a Te per la opportunità di dare che ci viene offerta.
Mi piace concludere con una frase di madre Teresa di Calcutta, che mio nonno era solito ripetermi: “non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo; non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” e quella sera di amore ne abbiamo messo tanto e credo che questo ad Alessia e alla sua famiglia sia arrivato e credo che, al di là di tutto, sia stato quello quanto ha reso la serata veramente speciale.
Grazie di cuore
Società Sportiva Calcio Napoli
Grand Hotel Excelsior Vittoria Sorrento
Famiglia Fiorentino
Tiziana Laterza, Hotel Manager
Chef Antonino Montefusco
Roxy in the box
Corlos De Antonis