Tre giorni per celebrare tutti insieme e alla grande il World Wish Day®
Era il 1980 quando Chris, un bambino di 7 anni, ammalato di leucemia, realizzò, a Phoenix negli USA, il suo più grande desiderio: essere un poliziotto. Da quel sogno è nata Make-A-Wish che ogni anno ricorda questo primo desiderio esaudito con una giornata particolare, il World Wish Day, celebrata il 29 aprile in tutto il mondo con importanti eventi e tanti desideri realizzati.
In occasione del World Wish Day si vuole ringraziare tutta la comunità che ruota attorno al lavoro di Make-A-Wish, dai donatori ai volontari, dai medici agli operatori socio-sanitari ed ovviamente dai bambini alle loro famiglie. “Sappiamo – dice Sune Frontani, General Manager di Make-A-Wish® Italia Onlus – che la magia di Make-A-Wish non potrebbe accadere se non avessimo incontrato sulla nostra strada tante persone meravigliose con cui abbiamo avuto il piacere di condividere momenti indimenticabili come quelli della realizzazione dei desideri dei nostri bambini. Il World Wish Day è un’occasione importante per ringraziare e far sapere a ognuna di queste persone quanto sia cruciale il suo contributo per la nostra missione.”
Orgogliosi di appartenere a questa grande famiglia, anche tutti noi di Make-A-Wish® Italia abbiamo festeggiato l’importante ricorrenza con tre giorni pieni di iniziative.
29 aprile 2016 – FLYZONEITALY®
FLYZONEITALY® for Make-A-Wish® Italia
Il via alle celebrazioni è stato dato ufficialmente il 29 aprile sui social media con un bellissimo video creato e prodotto appositamente da FLYZONEITALY®, nuovo partner di Make-A-Wish Italia e brand di riferimento per la comunicazione tra gli Action Sports. Il video ha visto la partecipazione dei suoi atleti di fama internazionale, di volti noti nel web e nel mondo musicale, tutti impegnati a portare con orgoglio un messaggio di gioia e di speranza al loro pubblico in Italia e nel mondo.
30 aprile 2016 – CIty Sightseeing Italy
Il 30 aprile, grazie alla rinnovata partnership con CitySightseeing Italy, Make-A-Wish Italia ha proseguito le celebrazioni per il World Wish Day a bordo dei famosissimi autobus scoperti in tantissime città italiane: Milano, Genova, Torino, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Sorrento, Palermo, Livorno e Venezia. Un appuntamento con la solidarietà che ha visto City Sightseeing Italy impegnata con tutto il suo staff nelle undici delle quattordici città dove quotidianamente opera organizzando tours nei centri storici della città e altri itinerari turistici nell’entroterra delle varie località. Per ogni biglietto durante la giornata, 1€ è stato devoluto alla nostra Associazione. City Sightseeing ha, inoltre, adottato interamente il desiderio della piccola Nicole, che presto partirà per Disneyland Paris.
“E’ motivo di grande gioia per noi collaborare con una grande realtà come quella di Make-A-Wish. Sapere che attraverso le forze congiunte di tutta la famiglia City Sightseeing, sia possibile realizzare i desideri di bambini e ragazzi meno fortunati, deve essere per noi motivo di orgoglio e deve spronarci a fare sempre meglio e a raggiungere traguardi sempre più importanti.” Il Presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cilia.
A bordo dei bus abbiamo realizzato 5 desideri…
Sui celebri autobus scoperti rossi un tour speciale tra le più belle città italiane abbiamo condiviso la magia di un desiderio che si realizza. In cinque delle 11 città coinvolte: Milano, Genova, Livorno, Roma e Napoli, sono stati realizzati i desideri di 5 bambini gravemente malati.
#Livorno
Manuela, 13 anni, affetta da cisti al cervelletto, a bordo del bus City Sightseeing Italy e con un video messaggio da parte del suo idolo Emis Killa, riceve il suo nuovo smartphone, che le permetterà di diventare presto la migliore delle Youtuber.
#Roma
Fiamma, 12 anni, affetta da Fibrosi Cistica, dopo una lunga ricerca in città, a bordo del bus scopre il tesoro e realizza il suo desiderio del cuore: avere un computer.
#Genova
Leonardo, la mitica Tartaruga Ninja, conquista la fiducia di Alessandro, 4 anni, affetto da una malattia rara. Un tesoro nascosto sotto i sedili del bus rivela ad Alessandro che presto partirà per Disneyland® Paris!”
#Napoli
Francesco Pio, 14 anni, affetto da un Linfoma, riceve il suo tanto desiderato smartphone per restare sempre in sempre in contatto con il mondo.
#Milano
Emanuele, 13 anni, affetto da una rara malattia, è stato ufficialmente nominato parte della Compagnia dell’Anello. Presto sarà in viaggio verso la Nuova Zelanda sulle orme del film “Lo Hobbit”
#Firenze
La piccola Nicole, wish child e testimonial Make-A-Wish Italia, visita la città in compagnia dei nostri volontari
Concorso #wearethebest
Tra i protagonisti assoluti, i nostri volontari che hanno partecipato con tanta passione alle iniziative organizzate per ricordare questo giorno così importante. Dapprima si sono cimentati nel concorso #wearethebest, con il quale si chiedeva loro di interpretare il logo del World Wish Day e sviluppare materiale creativo per comunicare il grande evento nella propria città. Insieme a City Sightseeing si sono poi impegnati nel promuovere l’iniziativa e nel distribuire le nostre stelline luminose.
Francesco Basile, Crescenzo Giuliano, Elia Fuser, Eugenio Ruben Frugatta, Guido Racioppoli, Luca Silva, Tato Grieco, MarcoDel Torchio e Martin Klein
Fabio Maddii – Presidente di City Sightseeing Italy
Carlotta Maddii
Roberta Calvanese – City Sightseeing Napoli e City Sightseeing Sorrento
Tommaso Randazzo – City Sightseeing Palermo
Serena Rosnati- City Sightseeing Torino
Astori Andrea – City Sightseeing Milano
Emanuele Messina – City Sightseeing Genova
– City Sightseeing Livorno
Sergio Consolati- City Sightseeing Verona
Josè Silei e Daniela – City Sightseeing Firenze
Gaetano Casilli – City Sightseeing Roma
Sabina Gaggio – City Sightseeing Venezia
Giulio Naldini e a tutto lo staff
Ringraziamo inoltre
Emis Killa
La Quarta Era
Apple Store Euroma2
Un ringraziamento speciale a tutti i nostri volontari
Sune Frontani, Paola Bassino, Marcella Germano, Gabriella Brunelli, Antonella Tangari, Eliana Conti, Gloria Rossi, Arianna Marrari, Gianluca Menzano
Paolo Mongini, Carmen Lo Presti, Caristina Cannarozzo, Martina Del Corno, Elena Genitoni, Gaia Ceccaroli, Raffaella Rogora, Domenico Malena, Bruno Mastellone, Aurelio Moroni, Silvia Peruzzi, Monica Bardini, Vittoria Tettamanti, Braconi Luigi, Annalisa Mineccia, Elvira Schettino, Carlotta D’Ercole, Arianna De Biasi, Francesca Berna, Ilaria Modesti, Claudia Allocca, Mirko Zandonà, Susanna Cremonesi, Angela Gioachini, Adriana Morittu, Gianna La Rosa, Caterina Scotton, Gil Abravanel, Roberta Calvanese, Gioia Farina, Rosalia Alberghina, Enrico Morani, Bryan Guidugli – Volontari Make-A-Wish Italia