“Vorrei prendermi cura di un cucciolo di Cocker”
Vittoria, 18 anni, medulloblastoma
Quanto può essere importante avere un nuovo amico a quattro zampe, un cucciolo che ti riempie di coccole e di cui prendersi cura ogni giorno?
Vittoria ce lo aveva dimostrato fin dal primo incontro, quando si era fatta trovare preparatissima, sapeva tutto di come si accudisce un cane e aveva fatto capire ai volontari che il suo cuore era davvero pronto per questo nuovo amico. E così, dopo due anni in un ospedale dal quale sembrava impossibile uscire, dopo aver vissuto tanta sofferenza, che si è portata via un bel po’ della sua spensieratezza, per Vittoria, grazie a Make-A-Wish e ai suoi sostenitori, è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, un momento solo per gioire, finalmente!
Un bel pomeriggio di dicembre si è ritrovata nel suo salotto di casa, circondata da palloncini colorati e, mentre si domandava cosa stesse accadendo, è arrivato per lei un grande pacco: un batuffolo nero era lì che la guardava. Vittoria è rimasta incredula per qualche istante e poi, quando ha realizzato che era tutto vero, era proprio il suo sogno trasformato in realtà, non è riuscita a trattenere le sue lacrime di gioia. Lo ha guardato restando senza fiato, poi lo ha accolto tra le braccia e tra lei e il suo Scott è subito nato un amore speciale. Ora che Vittoria ha conosciuto la felicità, quella vera che entra nel cuore e ci resta per sempre, potrà guardare al futuro con energie nuove, le energie così preziose per una diciannovenne che ha ancora tante sfide da affrontare!