"Vorrei essere una fotomodella per un giorno"

VITTORIA – 2019

“Vorrei essere una fotomodella per un giorno

Vittoria, 9 anni, leucemia linfoblastica acuta

La storia di Vittoria inizia quando incontra i volontari Make-A-Wish e ha la possibilità di fantasticare su ciò che lei più di tutto desidera. Immagina di essere pettinata, truccata, vestita e fotografata come una vera modella, immagina di essere protagonista di una favola che…chissà, forse un giorno si avvererà.

Ed ecco che, qualche settimana dopo, Vittoria riceve una bellissima sorpresa: incontra la top model Nadège, icona di eleganza e bellezza. Nadège prende subito a cuore il desiderio di Vittoria e, in attesa che per lei arrivi il grande giorno, la accompagna nella famosa agenzia per modelle professioniste “D’Management Group Srl”. Lì Vittoria è accolta con mille attenzioni da tutto lo staff, le viene spiegato come funziona un casting, un servizio fotografico, com’è la vita da modella. E poi, inaspettatamente, tra tutti i composit presenti sulle pareti dell’agenzia, tra cui anche quello di Nadège, si ritrova il suo, con le sue foto, le sue misure. E’ già super felice Vittoria, è entusiasta di questo bellissimo pomeriggio trascorso con Nadège, che le ha permesso di entrare nel mondo della moda prima ancora di realizzare il suo grande sogno.

Nei giorni successivi Vittoria si sente leggera, gioiosa, è occupata a creare la playlist per la giornata sul set. E, infatti, la sua storia va avanti… Il 13 giugno lei e la sua amica del cuore Bea hanno appuntamento con Nadège e i volontari Make-A-Wish presso Milano Studio Digital, un grande studio fotografico, dove la make-up artist Letizia Maestri si prende cura di loro. Le due bambine vengono truccate, pettinate, trasformate in splendide modelle con gli abiti gentilmente offerti da Dsquared. Sono al settimo cielo! Nel backstage i loro sguardi esprimono una gioia incontenibile, che esplode quando arriva il momento di posare. Dietro l’obiettivo c’è il celebre Rohn Meijer, fotografo e artista pluripremiato. Vittoria posa da sola, con Bea, con Nadège, posa per un’intera giornata, sentendosi perfettamente a suo agio, emozionata! Le foto parlano da sole, Vittoria non avrebbe mai immaginato di realizzare un sogno così bello, come solo Make-A-Wish sa donare; un sogno che fa scomparire dal suo cuore ogni pensiero negativo, perché adesso lei è solamente felice!

Grazie di cuore

Nadège Dubospertus
per la speciale collaborazione

Rohn Meijer
Photographer

Letizia Maestri
Make-up

Letizia Cordella
assistente Make-up

Dsquared
capi per lo shooting

B&B
poltrona scultura “Il Piede” (della serie UP 7) di Gaetano Pesce

MilanoStudio Digital
Location

Enrico Morani (volontario Make-A-Wish)
foto backstage

D’Management Group Srl


Un ringraziamento speciale
Enrico Morani, Gladia Betancor, Regina Melchioni e Giulia Tirelli – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

3 Luglio 2019
Make-A-Wish BLOG