"Vorrei incontrare Federica Pellegrini..."

VALERIA – 2005

“Vorrei nuotare con Federica Pellegrini”

Valeria, 10 anni, affetta da HIV

“In una giornata di splendido sole, arriva a Settimo Milanese una limousine nera con a bordo una bellissima bambina bionda con gli occhi le brillano per emozione e curiosità. Scende di fronte ad una palestra dove ad attenderla c’è tutto lo staff della Make-A-Wish Italia; li sta per realizzarsi il suo desiderio: poter fare qualche vasca con Federica Pellegrini, argento alle Olimpiadi 2005.

Insieme alla sua mamma, al papà ed alla sorellina entra in reception. Viene accolta da tutti con un caldo sorriso che ricambia prontamente senza dire alcuna parola; è emozionata e incuriosita sempre più per l’alone di mistero che si era creato attorno a questo appuntamento.

Monica la prende per mano, le consegna una busta per una caccia al tesoro, entrando nel vivo  della sua avventura. Inizia il suo percorso alla ricerca delle 3 buste successive, non sa ancora che alla fine ad aspettarla c’è Federica Pellegrini in persona pronta a tuffarsi con lei. Ecco che arriva alla terza busta, la apre e….sorpresa!!! C’è una sacca con costume, accappatoio e cuffia, in aggiunta Luca Sacchi le regala un costume della DDS, la piscina che ci ospita.

Si cambia ed arriva di fronte alla vasca… la vede e resta basita dalla sorpresa…é veramente lei? é qui per me? A questo punto è fatta ,pronte per il tuffo!!! Fanno due vasche insieme nuotando all’unisono. Che bello vederle nuotare come due vere campionesse!

Escono e Federica le da un grande bacio, che resterà nel cuore di Valeria come segno di una bella amicizia. Confusa e stordita dall’emozione torna a cambiarsi nello spogliatoio ancora senza parole. Ultimo regalo: Luca le fa avere una cuffia autografata dalla campionessa.”

Il racconto dei volontari Make-A-Wish Italia

Grazie di cuore a
Federica Pellegrini
Luca Sacchi – Piscina DDS
Maxis Limousine Service

Grazie 

Make-A-Wish BLOG