Tor des Gèants® 2016

Tor des Gèants® 2016

Una gara tra i meravigliosi luoghi della Valle d’Aosta per Make-A-Wish Italia

11-18 Settembre 2016, Val d’Aosta

Un Endurance Trail pazzesco e unico al mondo – 330 km con 24000m di dislivello – il Tor des Gèants® è la prima e unica gara che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore. Non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. E’ la prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera – la Valle d’Aosta – lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi del Monte Bianco e attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic.

Quest’anno 20 pettorali solidali sono stati destinati alla nostra Associazione, per realizzare i desideri di tanti bambini.  Un messaggio importante di forza, coraggio, sacrificio, impegno, tenacia, caratteristiche che i partecipanti hanno messo in campo per affrontare un’impresa così ardua; le stesse caratteristiche che tutti noi di Make-A-Wish Italia ci proponiamo di donare a ogni bambino malato gravemente, per aiutarlo a lottare contro la sua malattia senza mai perdere la speranza.

Grazie alla generosità dei runner che hanno gareggiato con i pettorali solidali, il grande sogno di andare a Disneyland Paris di Cristian, un dolce bambino di 7 anni affetto da una rara forma di miopatia congenita, finalmente è diventato realtà.

“Carissimi,
eccoci qua dopo il nostro meraviglioso viaggio a Disneyland Paris!
Trovare le parole giuste per ringraziarvi non è facile, perché un semplice GRAZIE è sicuramente riduttivo.
Quello che avete fatto per nostro figlio è veramente straordinario, abbiamo passato giorni fantastici in un mondo magico… Avete regalato a Cristian delle emozioni indimenticabili, ha potuto incontrare tutti i suoi personaggi  preferiti, primo fra tutti il suo amato Pippo.
Sono ricordi indelebili che rimarranno per sempre nel suo cuore. E anche nel nostro, perché avete fatto molto di più che realizzare un sogno ad un bambino speciale, avete anche permesso a noi genitori di vedere nostro figlio felice, emozionato, sorridente, sereno e spensierato in un periodo molto difficile della sua crescita e credeteci questo non ha prezzo! Grazie di cuore Make a Wish!
Un grazie sincero anche al Tor des Geants e ai suoi generosi trailer. Persone che amano la montagna e che con determinazione e tenacia affrontano una prova così faticosa ed impegnativa. Grazie perché hanno permesso a Cristian, che anche lui ogni giorno affronta con tanto coraggio e forza il suo personale “Tor”, di realizzare il suo sogno “Geant”.
Grazie a tutti!
 Cristian, Mamma e Papa’