“Vorrei essere una principessa...”

SOFIA – 2015

Vorrei essere una vera principessa

Sofia, 6 anni, affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta

A volte succede. Si aprono gli occhi, al mattino, e ci sveglia Principesse. Principesse vere!
E come tutte le vere principesse, accompagnate dalla famiglia reale, in un attimo ci si trova in un castello fatato… Enormi camini bruciano e scaldano le stanze della musica e del pranzo, mentre menestrelli e musichieri, instancabili, suonano al ritmo del fuoco che arde. Ed ecco i cavalieri! Pronti a battersi per la loro principessa. Rapita, incantata, stregata da pozzi magici e cortigiani, tutti sono là per lei, la bella principessa Sofia, che ricambia la sua gioia con un sorriso pieno, intenso… un sorriso da vera Principessa!

Pensate ad una favola?
No, questa è una storia vera, la storia di Sofia, dolcissima bambina di sette anni che più di ogni altra cosa al mondo sognava di essere una principessa. Sofia ha incontrato Make-A-Wish e, proprio come in una favola, il suo sogno è diventato realtà nella splendida cornice del Castello di Momegliano. Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli dai volontari di Make-A-Wish Italia, compresi i balli dei cortigiani, il duello tra i cavalieri, il banchetto medievale, lo spettacolo di magia e il gran ballo finale. Sofia era raggiante.

Grazie di cuore a
Grazie per la location a Azienda Agricola Luretta di Salamini Lucio & C. SAS in particolare a Carla e Antonella
Troni Events
Pro Loco di Castell’Arquato
Mago Mauro Sforzini
Lalory Costumi
Compagnia del Coniglio
NH Concordia a Sesto San Giovanni
Lapo Bernini e GiacomoPumilia

Un ringraziamento particolare
Alessandro Babini e B&Co per aver adottato il desiderio della piccola Sofia

Ringraziamo i nostri volontari
Raffaella Rogora, Marco Spagnuoli, Stefano Gigante, Elisabetta Argia, Paolo Mongini, Sabina Fumarola, Silvia Perini, Elena Genitoni e Silvia Zannini

Grazie 

17 Dicembre 2015
Make-A-Wish BLOG