“Vorremmo avere un cognolino...”

SILVANA E MARINA – 2006

“Vorremmo avere un cagnolino”

Silvana e Marina, affette da Leucemia.

Gemelle, ma diverse come i loro nomi che parlano uno di boschi e l’altro di mari, Silvana e Marina sono nate e cresciute insieme e insieme lottano contro la leucemia. Quando incontrano il team di Make-A-Wish per esprimere i loro desideri, sono eccitatissime e confabulano a lungo per mettersi d’accordo. Appena dopo aver comunicato il loro sogno, Silvana e Marina ci ripensano, si consultano di nuovo e cambiano la loro decisione iniziale: parlano prima di biciclette e di canne da pesca, poi di computer e di un cucciolo da coccolare tutto per loro. E’ difficile decidere cosa si desidera e mettere insieme due desideri ancora di più.
Nel frattempo all’allevamento dei Gobbi, nei pressi di Parma, un piccolo cucciolo chihuahua rizza le orecchie: sento due vocine che mi stanno chiamando, stanno cercando proprio me.
Il cagnolino arriva da Marina e Silvana il 25 ottobre, con ciò che gli serve per stabilirsi nella sua nuova casa: collare, guinzaglio, cuccia, ciotola per la pappa e in più porta in dote un computer portatile e tutto il necessario per la merenda di festeggiamento insieme a Make-A-Wish.
Le due bimbe non sanno più se buttarsi a far coccole al nuovo componente della famiglia o sfidarsi ai giochi che il fratello maggiore ha già caricato sul computer: nell’imbarazzo della scelta, le gemelle dedicano a turno le loro attenzioni alle novità portate da Make-A-Wish.
E’ una grande emozione che brilla oggi negli occhi di Silvana e Marina, è un’emozione che noi di Make-A-Wish sappiamo si rinnoverà ogni giorno grazie all’affetto che il cucciolo dimostrerà alle sue padroncine.

Grazie di cuore

Make-A-Wish BLOG