“Vorrei realizzare un videoclip che raggiunga i cuori del mondo"

SARA – 2017

“Vorrei realizzare un videoclip che raggiunga i cuori del mondo!”

Sara, 17 anni, affetta da Fibrosi Cistica

Sara, non una ragazza qualsiasi, ma una ragazza con una sensibilità fuori dal comune. Sin dalla nascita, ha dovuto lottare per la sua salute e, quando la situazione è improvvisamente peggiorata, ha affrontato un trapianto di polmoni che è significato come una rinascita! Lei, che è sempre stata una grande sognatrice, aveva accolto con grande entusiasmo l’opportunità di incontrare i volontari Make-A-Wish Italia per esprimere il suo desiderio del cuore; un desiderio che ha voluto dedicare al suo donatore e, attraverso il quale, ha pensato di lanciare un messaggio di speranza: Sara ha chiesto a Make-A-Wish di pubblicare la sua raccolta di poesie e di poter realizzare un video con una canzone che potesse parlare al cuore di tante persone.

Realizzare il desiderio di Sara è stato un percorso che ha richiesto del tempo e una stretta collaborazione tra Make-A-Wish, grafici, fonici, cineoperatori e naturalmente la stessa Sara. Dopo aver inciso la canzone in uno studio di registrazione professionale a Firenze, ci si è spostati per le riprese a Torino, alla Reggia di Venaria, ed infine è stato completato il lavoro di nuovo in studio, con le animazioni e il montaggio.

“[…] Ho imparato che fermarsi a sognare è riduttivo, perché vivere un sogno è molto di più […] GRAZIE a Make-A-Wish Italia per avermi permesso di vivere una delle esperienze più belle. Mi avete regalato un sogno.”  Con queste ed altre parole commoventi Sara, al colmo della felicità, ha voluto esprimere la sua gratitudine. Parole che non lasciano dubbi sull’importanza che ha avuto per lei realizzare il proprio desiderio del cuore. Una storia che non finisce qui: presto sarà organizzato un evento per la presentazione del libro e del video ad amici, parenti e a tutti coloro che vorranno condividere questa bellissima esperienza!

 

Grazie di cuore a

Andrea Benassai e tutto lo Staff Sonoria Recording Plant
Consorizo delle Residenze Reali Sabaude
Gilberto Rosso

Un ringraziamento speciale a:
 Luigi Braconi, Daniela Laurella e Ileana Bochicchio – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

2 Novembre 2017
Make-A-Wish BLOG