“Vorrei essere una principessa...”

SARA – 2011

“Vorrei essere una principessa…”

Sara, 11 anni, affetta da Carcinoma Rinofaringeo

Queste le parole di Filippo, uno dei volontari che ha partecipato al desiderio:

“…l’emozione che si legge nell’azzurro degli occhi di Sara quando apre la prima sorpresa, una scatola in cui è confezionato il suo abito da principessa, non è che l’inizio di una magia che vivremo in un luogo davvero speciale, è questo che rende Make-A-Wish così speciale!
Siamo al Castello di Vigoleno in Emilia, arroccato su una dolce collina dell’appennino, in una splendida giornata di Aprile che la natura ci ha regalato. Arriva la Principessa Sara nel suo abito azzurro con la sua damigella, la sua amica del cuore, su una luccicante Mercedes degli anni 60.
Ad accoglierla, mentre lei a bocca aperta, estasiata, si appresta ad iniziare un’avventura del tutto inaspettata, due dame di corte la scortano fino all’ingresso del castello dove, l’ennesima sorpresa… la Fata Bianca la introduce al suo ruolo di principessa.
Continua la magia… il castello immerso nel verde primaverile sembra rinascere poco a poco, via via che sente la presenza di questa deliziosa ragazzina di 11 anni che, con la sua semplicità e dolcezza, conquista tutti i personaggi del suo regno e cerca di risolvere i vari enigmi per vincere la Regina Nera.
Il castello scopre l’emozione di Sara e rinasce… arriviamo al momento speciale, l’incoronazione della principessa con il giuramento di tutta la corte.
Sara è sempre più Principessa, per la sua felicità e per le sue emozioni che si raccolgono alla fine nell’abbraccio con la mamma!
Ma le sorprese non sono finite… le dame di corte conducono Principessa Sara, la sua damigella, mamma e papà a vedere le stanze in cui alloggerà per la notte… ad accoglierla uno strepitoso letto a baldacchino tutto per lei…
Questo è il regno incantato della Principessa Sara!!!”

Filippo, volontario Make-A-Wish Italia

Un grazie sincero a
Walter FaustiniCastello di Vigoleno
Andrea Bennacchio – Castello di Vigoleno
Daniele Bonari – Compagnia San Giorgio e il Drago
Clelia Rizzo – Compagnia San Giorgio e il Drago
Giacomo Zamperini – Compagnia San Giorgio e il Drago
Gloria Dosvaldo, Alessandra Dazzaro, Dante Fusi, Giancarlo Dozzo
Gaetano Carlevaro, Gilberto Rosso
Hotel Mathis
Signor Cerri  e Signor Baggi
Un ringraziamento particolare a Valentina Di Salvia per il vestito da principessa di Sara.

Grazie di cuore

Johnson-Wax

Grazie 

Make-A-Wish BLOG