Rosario - "Vorrei cucinare con Alessandro Borghese..."

ROSARIO – 2013

Cosa c’è di più emozionante per un simpatico adolescente siciliano con la passione per la cucina, se non trascorrere un lungo pomeriggio in compagnia del mitico chef Alessandro Borghese?

Rosario è ancora molto giovane, ma è già un cuoco provetto. La sua passione per la cucina ci aveva sorpresi fin da subito, ma poi quando ci ha parlato di cannoli siciliani, arancini al ragù, cheescake ed altro ancora… ci ha letteralmente fatto venire l’acquolina in bocca!
Il desiderio di Rosario è iniziato al mattino, a Pavia, con la visita alla scuola di cucina, dove tutto era pronto per una lezione. Rosario, sorridente e concentrato sul menù, di certo non si aspettava che di lì a poco sarebbe comparso di fronte a lui, il grande cuoco Alessandro Borghese. 
I suoi occhi hanno parlato da soli, in quel momento abbiamo visto la gioia nel suo sguardo. Rosario con il grembiule speciale, regalatogli da Alessandro, ha subito recepito i trucchi: le tecniche segrete per sfilettare il pesce, per preparare la pasta all’uovo, ed altro ancora. Tra i due, l’intesa era perfetta! 
Un pizzico di sale, pepe ed ecco che il gustossimo menù di Rosario e Alessandro è finalmente pronto: carpaccio con pomodorini, pelle di baccalà croccante e salsa alla barbabietola, e poi… fettuccine all’uovo con piccadilly baccalà e basilico. Il pranzo è servito, la mamma di Rosario ci sorride. 

Alessandro Borghese è entusiasta, ha regalato a Rosario, non solo un’esperienza unica e speciale, ma anche delle emozioni che difficilmente il nostro piccolo grande Chef potrà dimenticare.

 

rosario_logo

che ha adottato il desiderio di Rosario

Un ringraziamento speciale a Alessandro Borghese

Grazie anche a Carlo Gentili e Paolo Pesci

 

Grazie

Make-A-Wish BLOG