“Vorrei assistere ad una partita dei Golden State Warriors”

RICCARDO – 2018

“Vorrei assistere ad una partita dei Golden State Warriors”

Riccardo, 17 anni, Distrofia di Duchenne

“È stata un’esperienza magnifica che rimarrà per sempre nei miei pensieri, non solo per le emozioni che ho provato nei giorni della realizzazione del mio desiderio, ma anche per tutta l’attesa […]”.

L’esperienza che Riccardo ha vissuto non è solo l’esperienza di un ragazzo vincente, ma è anche una profonda testimonianza di come incontrare Make-A-Wish possa fare la differenza nella vita di un ragazzo che, come lui, nonostante una malattia molto invalidante, non ha mai smesso di sognare.

All’età di 13 anni le mie gambe non hanno retto più e da allora sono in seggiola a rotelle. Ho dovuto rinunciare a molte cose vista la mia disabilità, ma non a quella di giocare a basket – aveva scritto a Make-A-Wish nella sua lettera di segnalazione. Riccardo, infatti, grande appassionato di basket, ha continuato a giocare in carrozzina in una squadra, mantenendo viva la speranza di poter vedere un giorno in azione il suo grande idolo, Steph Curry, il cestista statunitense che gioca in NBA con i Golden State Warriors.

La realizzazione del desiderio di Riccardo non poteva essere immediata, ma, nel periodo dell’attesa, Make-A-Wish gli è stata sempre accanto. Innanzitutto facendo stampare la maglietta personalizzata che lui stesso aveva disegnato, e poi, organizzando una giornata speciale con la complicità dei giocatori del Varese Baket.
Le emozioni sono state infinite, entusiasmanti, indescrivibili, e hanno accompagnato Riccardo per più di un anno intero. Dal primo incontro con i volontari, durante il periodo dell’attesa, nel giorno speciale della consegna del programma del suo viaggio, per esplodere quando Riccardo è salito su un aereo e si è ritrovato sugli spalti di uno degli stadi più famosi al mondo. Un’esperienza che ha cambiato la vita di Riccardo e che gli resterà a lungo nel cuore.

Grazie di cuore

a tutti gli amici di 

per aver adottato il desiderio di Riccardo

Grazie di cuore

a tutta la squadra del Varese Basket
Claudio Coldebella e  Attilio Caja –  Varese Basket

 Un ringraziamento speciale a:
Maura Zagato, Elisabetta Argia, Lara Magnoli, Enrico Morani – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

3 Maggio 2018