"Vorrei essere come Iron Man"

RICCARDO – 2018

“Vorrei essere come Iron Man”

Riccardo, 4 anni, Leucemia 

Cosa c’è di più bello per un bambino che sta vincendo la sua battaglia contro la malattia, se non volare e sfidare il mondo come il suo super eroe preferito?
È Iron Man l’idolo del piccolo Riccardo che, a soli tre anni, ha già le idee già chiarissime e sa di dover trovare dentro di sé l’energia per vincere contro la chemio e tutti gli annessi e connessi della malattia.
Dopo l’incontro con i volontari per Ricky è iniziata una vera e proprio avventura, che l’ha accompagnato fino alla realizzazione del suo grande sogno. Una prima sorpresa è stata quella di doversi cimentare con il puzzle Avengers, consegnatogli dai volontari, quando era ancora ricoverato, per aiutarlo a fantasticare sul suo desiderio.
Il desiderio si è svolto a Jungle Raider Park, un posto dove ogni bambino sarebbe felice di trascorrere un’intera giornata. Grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Cuorieroi, tanti super eroi hanno seguito Ricky, per cinque tappe, consegnandogli un pezzetto di armatura. Il primo è stato il terribile Hulk, nascosto tra le frasche, che gli ha donato i guanti; poi è stato il momento di Spider Man con gli stivali, del guerriero Thor con l’armatura. Infine, Capitan America per la consegna del casco e dello scudo. Una volta completata l’armatura, Super Ricky era quasi pronto per la tappa finale, quella del volo, quando si è trovato davanti Iron Man in persona, con la sua tuta per volare. Ogni paura era svanita, lasciando spazio solo alla leggerezza,
e Ricky, presa la prima fune, si è lanciato verso quello che tutti gli auguriamo essere un futuro felice e spensierato. E poi un altro volo, da una fune più alta e… tanta felicità, tanta emozione, quella gioia così intensa e spontanea, che solo un bambino sa provare. A coronare una giornata perfetta, la torta di Iron Man e la consegna delle medaglie
per ogni impresa compiuta, e per ricordare al piccolo Ricky che lui è davvero un super eroe!

Grazie di cuore
Alle scuole che hanno aderito al progetto “Wish Stars 2017”
Jungle Raider Park
Cuorieroi Per Bambini Eroi – Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus

 Un ringraziamento speciale a:
Elena Genitoni, Martina Del Corno, Diana Pettinato, Giuseppe Vasquez, Bryan Guidugli, Enrico Moranii – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

30 Settembre 2018