"Vorrei incontrare Spiderman"

PAOLO – 2021

“Vorrei incontrare Spiderman”

Paolo, 5 anni, Astrocitoma Pilocitico

Conoscere Paolo è una di quelle esperienze che restano impresse nel cuore. Il suo percorso non è mai stato facile, ma lui continua a sorridere alla vita. La sua solarità, socievolezza, la sua voglia pazza di giocare sono qualcosa di unico. Fin dal primo incontro con i volontari Make-A-Wish, Paolo si è sentito invaso da una gioia infinita, si è lasciato trasportare dalla fantasia ed è approdato nel mondo dei suoi adorati Supereroi. Sono loro che gli danno così tanta forza, sono i suoi idoli indiscussi, Iron Man, l’incredibile Hulk, ma soprattutto Spiderman, con cui Paolo ha immaginato di giocare a nascondino e mangiare la cotoletta. Non stava nella pelle quella volta, non vedeva l’ora di realizzare il suo sogno.

E così, un bel giorno al mattino, qualcuno bussa alla porta di Paolo. Chi sarà? Paolo va ad aprire e rimane a bocca aperta, è proprio Spiderman in persona. I due chiacchierano, fanno amicizia, ma non c’è tempo da perdere, Paolo deve indossare presto il suo costume, perché Spiderman ha bisogno di lui per sconfiggere Venom. Gli consegna il suo zainetto personalizzato e sono pronti per andare a salvare l’amichetto in difficoltà. Giù c’è una bellissima auto trasformata per l’occasione in SpiderCar e un corteo di Maserati che li scorterà a WonderLAD per la loro avventura. Amici e parenti li stanno aspettando, hanno tutti la mascherina da supereroe e i festosi palloncini Make-A-Wish. I giochi e le sfide pensati per Paolo sono tantissimi, il piccolo Spiderman è profondamente coinvolto e supera ogni prova con i suoi poteri straordinari e il suo irrefrenabile entusiasmo, ed è strafelice per ogni premio che riceve in dono. E poi, conclusa la sua missione, arriva il momento tanto atteso: è l’ora di mangiare la cotoletta con Spiderman e i suoi beniamini. E’ bello guardarli da lontano, vedere l’intimità che si è creata, la gioia straordinaria che illumina gli occhi di Paolo.

E’ stato magico – esclama Gabriella di Make-A-Wish che, insieme ai volontari, ha vissuto questa bellissima storia dall’inizio alla fine. Guardate gli abbracci, ascoltate le testimonianze, sono parole preziose quelle della mamma, dei volontari e della dottoressa La Spina, oncologa del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania. Il desiderio di Paolo ha toccato il cuore di tutti, mille emozioni in un solo giorno, ma soprattutto un’ondata di felicità che ha dato il via a un percorso di vita tutto nuovo per nostro piccolo grande eroe!

Grazie di cuore

per aver adottato il desiderio di Paolo quello di tanti altri bambini

Per la preziosa collaborazione
WonderLad
Super Heroes
Club Maseratisti Siciliani

Antonio Giuffrè, Giovanni Cavallaro, Michele Merulla, Concetto Di Mauro, Alberto Sciascia – Supereroi
Alexandra Viorel Andries – WonderLad
Corrao Insegne – Personalizzazioni

Riccardo Iozza e Giuseppe Scianna – Fotografia
Exnografic – Riprese e Montaggio

Florenza, Tiziana, Giuseppe – Volontari Make-A-Wish italia

Un ringraziamento per la speciale partecipazione
Dottoressa Milena La Spina – Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco”, Catania

Ringraziamo inoltre
Dolce fermata eventi
Catering Prestipino

Grazie 

23 Dicembre 2021