Nicolò - "Vorrei una carrozzina speciale..."

NICOLO’ – 2014
“Finalmente una lacrima di gioia, questa é stata sicuramente una vittoria…”
Queste le parole di una mamma emozionata di fronte all’immensa felicità del suo ragazzo, il giorno in cui il suo più grande sogno si é realizzato. Nicolò, per qualche giorno ha dimenticato le sue infinite sofferenze, ricevendo una carrozzina, che gli permetterá di praticare ad alto livello il suo sport preferito: l’hockey, una passione importante, che gli dá la forza per andare avanti. Per saperne di più sul desiderio di Nicolò, potete leggere le mail che lui stesso stesso e la sua mamma ci hanno inviato.
“Ciao Claudio, come stai?  La festa di ieri è riuscita benissimo ed è stata piacevolmente inaspettata per me. Quando ho sentito la musica dall’altra parte della palestra, in un primo momento non capivo e pensavo che magari stessero provando i genitori dei miei compagni di squadra l’impianto casse e stereo dato che la prossima settimana abbiamo la prima partita, ma quando ho visto entrare tutte quelle persone insieme a te  e  la carrozzina mi è quasi venuto “un colpo” da quanto emozionato e contento ero. Veramente è stata una giornata che difficilmente dimenticherò in tutta la mia vita! Da tanto emozionato che ero sono rimasto veramente basito e senza parole! Mi ha fatto veramente tanto piacere conoscere anche il tuo coraggioso Giovanni che con tanta generosità mi ha donato una maglia fantastica! Grazie davvero a te e ai volontari di Make-A-Wish® che per me avete fatto molto: avete esaudito il mio più grande sogno. Comunque sia questa carrozzina è arrivata proprio al momento giusto perché infatti potrò esordire già la prossima domenica! Adesso con questa carrozzina non potrò avere nessuna scusa se non faccio un campionato super quest’anno, dovrò domandarmi se non è il caso di darmi all’ippica! La tua Samp ha disputato una buona partita, no? Un pareggio con una Roma che, tecnicamente era favorita, mi sembra un’ottima prestazione! La mia Udinese anche questa giornata ha giocato una super partita, con ovviamente in goal l’eterno “Totò” Di Natale! Sicuramente in questi giorni scriverò qualcosa sul blog del regalone inaspettato! Beh… che dire… grazie ancora e a presto! Un abbraccio! ”
Nicolò

“La giornata di sabato 25 ottobre 2014 non potremmo mai dimenticarla! E’ stata magica, emozionante , memorabile! Una parola sola Make-A-Wish®… Grazie a tutti voi che vi impegnate ogni giorno per realizzare questi desideri e concretizzare i sogni di tutti questi ragazzi! Un grazie speciale al sig. Claudio e a suo figlio Giovanni:  aver condiviso insieme a loro le emozioni di Nicolò è stato il massimo!
Io e mio marito Paolo eravamo emozionatissimi, eravamo preoccupati che qualcosa andasse storto e invece la sorpresa è riuscita perfettamente. Diverse persone si sono commosse, diversi nostri amici ci hanno ringraziato per essere stati presenti a questo emozionante momento. Le stesse persone che in un recente passato hanno condiviso dolore, sofferenza e preoccupazione per la salute di Nicolò. E’ stato un gran regalo per tutti. Ieri ho cercato di indagare su come ha vissuto questo momento Nicolò e lui da buon adolescente non voleva dirmi molto ma alla fine sai cosa si è lasciato scappare? Che una lacrima gli stava scendendo ma se l’è subito asciugata! Finalmente una lacrima di gioia questa è stata sicuramente una vittoria. Di lacrime Nik, per quanto coraggioso, né ha versate tante per la sofferenza fisica ma anche per la paura di subire molti interventi invasivi e ti assicuriamo che, la giornata di sabato, è stata una riscossa alle tante limitazioni che la sua salute gli ha troppo spesso imposto.
Era veramente strafelice, emozionato, non è riuscito a dire molto in pubblico anche perché è un timido adolescente! Domenica pomeriggio si è allenato con il suo papà proprio in vista della partita del 2 novembre ed era fiero del suo nuovo gioiello. Finalmente questa carrozzina non lo lascerà a piedi e questo per lui è molto molto importante...”
Michela e Paolo

alla Famiglia Foscoli che ha adottato il desiderio di Nicolò

Grazie di cuore

Make-A-Wish BLOG