“Vorremmo andare a Disneyland...”

NICOLE E DIEGO – 2015

“Vorremmo andare a Disneyland Paris”

Nicole, 10 anni, e Diego, 4 anni, colpiti da Sindrome nefrosica.

Nicole e Diego, entrambi colpiti dalla stessa sindrome, entrambi in cura al Gaslini; tra i due nasce una profonda amicizia e, nonostante le differenti età, diventano inseparabili. Così inseparabili che, quando incontrano individualmente i volontari Make-A-Wish® Italia, confidano loro la grande voglia di condividere lo stesso desiderio: una bella vacanza nel magico mondo di Disneyland Paris.
Qualche settimana fa Nicole e Diego, con le rispettive famiglie, sono partiti alla volta di Parigi e hanno vissuto insieme tutte le emozioni che questa esperienza porta con sé…

“Vedere i loro sorrisi durante l’incontro con i loro personaggi delle favole, a noi genitori ha riempito il cuore di gioia … Grazie di cuore!” ci scrive la mamma di Diego.

E la mamma di Nicole aggiunge:
“Nella vita condividiamo momenti belli e altri meno belli… Nicole e Diego hanno condiviso lunghi mesi di malattia, ma durante questo periodo hanno sempre sognato di condividere qualcosa di superlativo assieme. E’ stato un sogno così speciale da renderlo un quadro magico di speranza anche per noi genitori che non vedevamo l’ora di vederlo realizzato per i nostri piccoli eroi. E finalmente ecco che Make-A-Wish ci catapulta in un viaggio verso momenti fantastici, donando ai nostri piccoli, sorrisi di speranza che significano: ‘la vita è meravigliosa!”

E meravigliosa è anche la storia di questi due bambini che hanno trovato il coraggio per combattere la malattia e trasformare la loro sofferenza in una fantastica amicizia!

disneyland

Grazie di cuore

Make-A-Wish BLOG