"Vorrei avere una postazione da vero gamer come Piz"

NICCOLO’ – 2021

“Vorrei avere una postazione da vero gamer come Piz”

Niccolò, 12 anni, Linfoma

Ci sono dei momenti nella vita che non si scorderanno mai e sono proprio questi i momenti che Make-A-Wish dona ai suoi bambini.
La storia di Niccolò inizia con le sue toccanti parole: “Prima uscivo con i miei amici, ora non posso” – ci aveva scritto, sintetizzando le sue emozioni; ma poi, da quando ha avuto la possibilità di incontrare i volontari Make-A-Wish, la sua vita è cambiata e, fin dal primo incontro, ha potuto ritrovare un po’ di quella spensieratezza che merita di vivere ogni bambino alla sua età.

Il desiderio di Niccolò è nato nei giorni in ospedale, quei giorni che sembrano non finire mai, durante quei ricoveri che ti portano lontano da casa e sono pieni di pensieri che fanno paura. Proprio lì, come lui stesso racconta, attraverso il piccolo schermo del suo cellulare, ha potuto conoscere un nuovo amico, un nuovo mondo, un universo a cui aggrapparsi per vincere la tristezza: i videogame e i videogamer. In particolare, Riccardo Pizzinelli aka Piz, celebre streamer e pro player. Il suo canale Youtube è diventato un vero e proprio punto di riferimento quotidiano per Niccolò che, tra un torneo e l’altro, ascoltando Piz, ha trovato conforto e ha desiderato, più di ogni altra cosa, poter avere anche lui una vera postazione da gamer.
Quello che è successo qualche settimana dopo è stato molto più di quanto Niccolò avesse potuto immaginare. In una mattinata di novembre quel “mondo” che lo ha tanto affascinato gli si è presentato davanti e Niccolò ha potuto vivere le emozioni della partita più bella di sempre. Piz ha invitato Niccolò e la sua famiglia nella sua mansarda, ha potuto scambiare due chiacchiere con lui, parlare di videogiochi, di passioni, come con un amico, e la felicità di Niccolò è stata indescrivibile. Ma le sorprese non sono finite qui. Piz ha invitato Niccolò a salire sulla sua auto, hanno fatto un giro insieme e poi, al rientro, Niccolò è rimasto di nuovo senza parole: davanti a lui, c’era tutta la strumentazione per diventare un vero gamer: il computer e un set completo di periferiche, dal mouse, alla tastiera, all’head-set.

«Quando Piz ha chiamato Niccolò per invitarlo a casa sua, non poteva credere di aver appena parlato con lui al telefono, scoppiava di gioia – ha raccontato la mamma di Niccolò – La giornata di oggi è stata stupenda, vederlo così felice di incontrare il suo idolo è un’emozione indescrivibile anche per noi.»

Adesso per Niccolò è iniziata una nuova vita: può riempire le sue giornate di giochi e avventure, fare nuove amicizie, sentirsi finalmente spensierato, sereno; e non è una magia, è la cura straordinaria di Make-A-Wish, resa possibile grazie ai suoi sostenitori!

Guarda il Video

Grazie di cuore

Fondazione IZLove 
per aver adottato di il desiderio di Niccolò

Per la preziosa collaborazione
Riccardo Pizzinelli aka Piz
Massimiliano Rossi

Grazie 

20 Novembre 2021