“Vorrei vedere una partita della Lazio in tribuna vip”

MICHELE – 2019

Vorrei vedere una partita della Lazio in tribuna vip

Michele, 11 anni, affetto da sindrome di Moyamoya

“Il viaggio a Roma, è stato il punto di partenza per il nostro ritorno alla “normalità”.

Quando improvvisamente una malattia entra nella vita di una famiglia, si vivono mesi, o perfino anni durissimi e non è facile abituarsi a convivere con essa. Lo possiamo capire leggendo la testimonianza della mamma di Michele:
“La diagnosi di una malattia molto rara, oltre alla preoccupazione e alla paura, porta con sé una certa dose di ‘solitudine’, nessuno attorno a te ne ha mai sentito parlare… Per la mia famiglia è stato come un terremoto. Il giorno in cui abbiamo sentito per la prima volta la parola Moyamoya, Michi aveva 9 anni e mezzo e i suoi fratelli 14 e 7. Erano appena iniziate le vacanze estive e di punto in bianco ci siamo trovati proiettati in una realtà che mai avremmo immaginato. E’ stato come se una gelata improvvisa avesse intrappolato le nostre vite.”
Ed è proprio in queste circostanze che Make-A-Wish riesce a fare la differenza. Quando i nostri volontari hanno fatto visita a Michele, tutta la famiglia aveva provato sollievo nell’essere ascoltata, aveva provato gioia nel veder Michi sognare, nel poter parlare dell’argomento a lui più caro: il calcio. Lui, tifoso accanito della Lazio, desiderava, più di ogni altra cosa, assistere a una partita dalla tribuna vip e, da quel momento, non ha pensato ad altro.
La giornata allo stadio è stata un’esperienza a dir poco meravigliosa che, come ci scrive la mamma, ha saputo trasformare il dolore in felicità: “Il weekend a Roma è stato una ripartenza per tutti noi! Abbiamo vissuto tutti insieme il sogno di Michi e ci siamo ‘ritrovati’ come famiglia più forti e uniti che mai!! GRAZIE”.

Grazie di cuore

S.S. Lazio

In front Sports

Relais Patrizi

Un ringraziamento speciale a:

Marianna e Carmen – Volontarie Make-A-Wish Italia

 

Grazie 

22 Dicembre 2019