"Vorrei essere un calciatore di Serie A"

MATTIA – 2019

“Vorrei essere per un giorno un calciatore di Serie A”

Mattia, 9 anni, Leucemia Linfoblastica Acuta

I suoi occhi già brillavano la prima volta quando Mattia aveva avuto la possibilità di incontrare i volontari Make-A-Wish… “Esprimi un desiderio” –  era scritto e lui se lo ripeteva da solo con il suo spontaneo entusiasmo. Per Mattia il calcio è tutto, ha fantasticato per giorni e giorni, immaginando di essere un calciatore professionista in una squadra di serie A. E, grazie a Make-A-Wish e alla disponibilità immensa di S.P.A.L. Ferrara, giovedì 23 maggio il sogno di Mattia è diventato realtà.

Accolto come un vero calciatore da Enrico dell’Ufficio Stampa al centro allenamento della SPAL, Mattia era già al settimo cielo. Per lui erano pronti la divisa ufficiale, i parastinchi personalizzati e ad aspettarlo c’era il preparatore atletico della squadra. In campo insieme agli altri calciatori, Mattia ha preso parte al percorso di allenamento, era uno di loro e i giocatori, man mano che entravano, lo salutavano e palleggiavano con lui; si è creato proprio un bel clima affiatato! A fine allenamento un incontro speciale con il Mister, dedito a lui, ed infine la partitella con i calciatori. Mattia è poi andato negli spogliatoi per una doccia e per incontrare il Presidente che, non solo gli ha raccontato la storia e i successi della squadra, ma aveva anche preparato per lui il contratto ufficiale da firmare. E le sorprese non erano ancora finite, a Mattia è stato consegnato l’album di figurine Panini e… incredibile ma vero, nell’album tra i giocatori c’era anche lui, con la sua divisa. A quel punto Mattia è letteralmente impazzito, proprio non si aspettava anche questa sorpresa e il suo entusiasmo è andato alle stelle. E’ stato emozionante vedere la gioia sul suo volto, il suo cuore batteva forte e anche quello dei genitori, orgogliosi del loro bambino nel ruolo di “vero” calciatore.

Un grazie di cuore per aver reso felice il nostro Mattia. Vederlo tanto contento ci ha riempito il cuore di una gioia immensa, e dopo tanta sofferenza direi che è la medicina migliore per continuare a vivere. Grazie mille al vostro impegno e grazie mille a chi dona sorrisi. Grazie SPAL! – la mamma di Mattia

Grazie di cuore

S.P.A.L Ferrara
Mithra
Panini S.P.A
Un ringraziamento speciale
Paolo Mongini e Caterina Strippoli  –  volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

31 Maggio 2019
Make-A-Wish BLOG