“Vorrei avere l’intera collezione dei libri di Geronimo Stilton...”

MARIA GRAZIA – 2015

“Vorrei avere l’intera collezione dei libri di Geronimo Stilton”

Maria Grazia, 9 anni, affetta da Glioma Intrinseco

Maria Grazia 2C’era una volta una città immaginaria, la città di Topazia, dove il simpatico Topo viveva delle divertentissime avventure e… queste sue avventure hanno saputo coinvolgere la nostra dolcissima Maria Grazia a tal punto che il suo grande sogno era di poter avere l’intera collana.
Un bel giorno, in ospedale, Maria Grazia riceve una visita inaspettata, è uno dei volontari di Make-A-Wish Italia, irriconoscibile nel suo travestimento da Geronimo Stilton, che è andato a trovarla per farle sapere che a casa c’è una bella sorpresa per lei. A questo punto Maria Grazia ha un solo e unico obiettivo, quello di rimettersi in forma il prima possibile, per uscire e tornare presto a casa. Infatti, lì tutto è pronto, i libri sono stati riposti in una nuova, bellissima libreria. Al suo ingresso c’è Geronimo che la sta aspettando, sul viso di Maria Grazia compare un sorriso, lei è un po’ timida, ma visibilmente felice e soprattutto non vede l’ora di immergersi nella sua lettura preferita per poter ridere, ridere e ancora ridere…
E voilà, ancora una volta un desiderio si è avverato; un desiderio semplice, ma allo stesso tempo anche molto originale, una nuova magia che darà gioia e coraggio alla piccola Maria Grazia.

Grazie di cuore a
Paola Caviggioli – Sperling & Kupfer Editori S.p.A.
Carlotta Sanzogni – Il Libraccio
DanielSound Mascotte
Eliana Conti, Filippo Dellepiane, Lotti Grimaldi, Rosy Mazzella, Maura Zagato –  volontari Make-A-Wish Italia

Mediolanum

Grazie 

21 Dicembre 2015
Make-A-Wish BLOG