“Vorrei andare in barca a vela...”

MARIA CHIARA – 2016

“Vorrei andare in barca a vela…”

Maria Chiara, 17 anni, Leucemia e Sindrome di Down

Sognatrice, innamorata del mare, desiderosa di potersi sentire utile… era stata una vera gioia conoscere Maria Chiara e scoprire il suo sogno di trascorrere qualche giorno da velista. Per realizzarlo abbiamo pensato di chiedere aiuto al Circolo Velico del Leone di Cannobio e abbiamo avuto la fortuna di parlare con il Presidente Michele Clemente del Rotary Borgomanero Arona. Persona davvero sensibile che non solo ha attivato tutto e tutti per regalare a Maria Chiara delle emozioni indimenticabili, ma ci ha anche scritto questa bellissima testimonianza:

“E’ domenica mattina, sole, leggera brezza da Sud. Una barca Thalassa, uno skipper Maria Chiara detta Principessa. Un equipaggio, tanti equipaggi. La barca si muove lentamente in direzione nord ovest in leggero traverso, le vele gonfie di vento e i nostri cuori gonfi dei sorrisi della Principessa. Si è conclusa così la tre giorni di vela e non solo, dedicati a Maria Chiara e alla sua stupenda famiglia. Come in una novella fiaba tutto si è incanalato nel verso giusto, tante le persone che hanno collaborato spontaneamente per esaudire il desiderio di una ragazza (Principessa) che ha saputo dare tanto a noi comuni mortali. Ci sono persone che hanno un carisma, un aura particolare e Maria Chiara è tra queste. Quando si parlava di lei e con lei le persone si illuminavano. E’ raro per noi, comuni mortali, vedere tanto amore in tre persone così minute, trasudavano amore e gioia da ogni poro, era impossibile non farsi contagiare. Cara Silvia grazie della graditissima telefonata e del piacevole incarico che ci avete affidato. Quindi Cara Silvia come in tutti i film che si rispettino siamo ai titoli di coda e, come da accordi, ti invio l’elenco di chi ha trasformato un sogno in un ricordo, per noi bellissimo, che rimarrà per sempre nei nostri cuori.”

Grazie di cuore
Carlo Frattini, Michele Clemente, Maurizio Morra di Cella, Giulia Morra di Cella, Gian Marco Martinotti, Andrea Clemente, Carlo Peretti, Davide Parodi.

Per supporto tecnico, logistico e sicurezza

Nautica Bego Verbania;
Sportway Gravellona Toce;
Tele VCO Azzurra TV;
Guardia di Finanza Cannobio
Hotel il portico Cannobio
Ristorante capeggio del sole Cannobio
Giandomenico Albertella Sindaco di Cannobio;
Hotel serenella Feriolo di Baveno;
Circolo Velico del Leone ADS Cannobio
Marco Sacco – ristorante Piccolo lago,Verbania;
Consorzio Motoscafisti Associati Stresa;
Hotel la Ripa Baveno

Rotary club Pallanza – Stresa;
Rotary club Locarno
Rotary club Borgomanero – Arona

Ringraziamo inoltre 
Paolo Mazzoleni, Antonella Merli, Caterina Strippoli, Elena Riccobon, Enrico Della Pietà e Chiara Andretta – Volontari Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

12 Settembre 2016