“Vorrei nuotare con i delfini”

MARGHERITA – 2017

Vorrei nuotare con i delfini

Margherita, 3 anni, affetta da sindrome di Rett

“Margherita è davvero una sorellina molto speciale perché sta permettendo anche a noi di vivere esperienze uniche come questa.”

Mattia e Davide, fratelli di Margherita, hanno condiviso con lei questa fantastica esperienza che ha dato grande gioia a tutta la famiglia. Margherita durante il nuoto con i delfini era letteralmente in estasi, sorrideva in continuazione, era molto, molto felice! Per la prima volta ha fatto sentire qualche suono della sua vocina, sarà forse – come sostiene il suo terapista – che i delfini stimolano, attraverso i loro suoni, le sinapsi nel cervello?

Ai fratellini di Margherita e ai suoi genitori piace pensare che sia andata proprio così; grazie al desiderio di Margherita, hanno finalmente visto un raggio luminoso da quando, circa un anno fa, la bambina ha iniziato a perdere tutte le capacità che aveva acquisito, quella di muoversi, parlare, quella di poter vivere come una bambina di 3 anni!

E concludono la loro lettera con queste parole di ringraziamento:
“Ringraziando i donatori, i volontari, in particolare Maura ed Elisabetta, che ci hanno conosciuto, e Martina, che ci ha sempre assistito durante tutto il viaggio, vi auguriamo di cuore che tutto il bene che ci avete fatto vi ritorni, quantomeno gioendo della felicità e serenità che avete fatto vivere a tutta la nostra famiglia. Un caloroso abbraccio.”

Margherita è rimasta nel cuore anche degli amici dell’ ONMEGA Dolphin Therapy che qualche giorno dopo la realizzazione del suo desiderio ci scrivono…

Grazie di cuore
ONMEGA Dolphin Therapy
Labrabda Mares Konaklama Talebi

Un ringraziamento speciale
Maura Zagato ed Elisabetta Argia – Volontarie Make-A-Wish Italia

Grazie 

17 Settembre 2017
Make-A-Wish BLOG