MAREMONTEBIKE 2018

MAREMONTEBIKE 2018

Tutti in bicicletta alla Maremontebike per Make-A-Wish Italia

7 ottobre 2018, Santa Margherita Ligure

Domenica 7 ottobre si è svolta a Santa Margherita Ligure l’ottava edizione della Maremontebike, una “pedalata” non competitiva, come ci tengono sempre a sottolineare gli organizzatori dell’associazione Atletica Due Perle, che vogliono ogni anno ricordare il loro caro amico Robby. Più di 70 ciclisti hanno pedalato tra Santa Margherita, Paraggi e Portofino, mentre altrettanti piccoli bikers si sono esibiti in una gimcana nei giardinetti di Santa. Uno spettacolo di allegria e di solidarietà che si ripete con lo stesso entusiasmo da anni. Sono infatti tantissimi i bambini ai quali Make-A-Wish ha realizzato i sogni, grazie alla generosità dei presenti. Quest’anno la novità è stata un desiderio in diretta. La piccola Rim, una dolcissima bambina di 5 anni in cura per una Leucemia, ha ricevuto la sua tanto desiderata biciclettina personalizzata con gli accessori di Elsa di Frozen. Così ha potuto anche lei sfrecciare con le sue rotelline, il caschetto e le ginocchiere a tema Frozen. Alla consegna ha partecipato la principessa Elsa in persona e Rim non stava più nella pelle, tanto che ha chiesto di poter portare a casa anche “la sua nuova amica”. Il temporale, che ha colto tutti di sorpresa alla fine dell’evento, non ha impedito che i bimbi fossero premiati per la loro partecipazione con una medaglia ricordo.

Il raccolto della manifestazione servirà anche per esaudire il desiderio di Nicolò – 13 anni e un Linfoma di Hodgkin da combattere – che non vede l’ora di partire per Parigi, dove potrà assistere a una partita della sua squadra del cuore: il Paris Saint Germain.

Il racconto di Paola – volontaria Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie di cuore
Alessandro, Danilo, Marco, Massimo, Paolo di A.S.D. Atletica Due Perle – gli organizzatori, amici di Roberto
il Sindaco – Paolo Donadoni
Corrado Barchi – Associazione Musicale limelight
Roberto Dalben – Speaker

Sune Frontani, Paola Bassino, Grabriella Brunelli, Emanuela Madia, Maddalena, Donato Pensa  – volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

Make-A-Wish BLOG