MAREMONTEBIKE 2017

MAREMONTEBIKE 2017

Tutti in bicicletta alla Maremontebike per Make-A-Wish Italia

9 ottobre 2017, Santa Margherita Ligure

Giunta alla 7° edizione, Maremontebike – Ricordando Robby, la biciclettata ludico-sportiva tra le meraviglie di Santa Margherita e Portofino, quest’anno è stata un successo ancora più grande.

C’era Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa, c’erano gli atleti Simone Patrone e Pietro Schiaffino, gli organizzatori, Alessandro, Danilo, Marco, Massimo, Paolo di A.S.D. Atletica Due Perle, c’era il Sindaco, Paolo Donadoni, ma soprattutto c’erano tanta allegria, divertimento e gioia di partecipare. L’invito era rivolto a tutti, dai bikers più sfegatati che hanno pedalato per 13 km, attraversando i sentieri più ardui del monte di Portofino, ai più piccini che, con le loro bici a rotelle, si sono cimentati in una coraggiosa gimkana. Quest’anno il ricavato ha battuto ogni record, anche grazie alla generosa donazione di un’Associazione Culturale di Santa Margherita, e ben due bambini, Giorgia e Lorenzo, presto potranno realizzare il loro desiderio del cuore. Ospite d’onore il nostro quattordicenne Riccardo, che ha condiviso con tutti la sua gioia di aver realizzato il suo sogno, quello di partecipare alla finale di Champions di Cardiff, con la raccolta della precedente edizione.

“E’ per me davvero un momento di allegria e partecipazione che aspetto ogni anno e che mi piace condividere con gli amici/organizzatori.” Scrive Paola Bassino, storica volontaria di Make-A-Wish Italia e madrina dell’iniziativa.

“E’ gratificante vedere quante brave persone siano disposte ad aiutare per la giusta causa, e questa lo è davvero. Ringrazio chi mi ha concesso l’onore di farne parte e spero che il mio modesto contributo possa aiutare ancora tanti bimbi ad affrontare con più forza la loro malattia” Aggiunge Antonella, anche lei volontaria Make-A-Wish Italia.

Guarda il video

Grazie di cuore
Alessandro, Danilo, Marco, Massimo, Paolo di A.S.D. Atletica Due Perle – gli organizzatori, amici di Roberto
Andrea Carretti – speaker ufficiale del Genoa
Simone Patrone e Pietro Schiaffino
il Sindaco – Paolo Donadoni

Sune Frontani, Paola Bassino, Antonella Tangari e Jacqueline Garbati Putzu – volontari Make-A-Wish Italia

Grazie