"Vorrei abbracciare Peppa Pig"

MAREMA – 2021

“Vorrei abbracciare Peppa Pig”

Marema, 5 anni, Retinoblastoma

La prima volta che abbiamo incontrato Marema, ci ha colpiti per il suo meraviglioso sorriso e la sua simpatia irresistibile, eppure questa bimba, nei suoi quattro anni di vita, ha già affrontato prove molto dure, come vari cicli di chemioterapia, un pesante intervento e tante giornate trascorse in ospedale. Ma lei è una forza della natura e riesce sempre a sdrammatizzare, aiutata dai suoi coraggiosi genitori e dalla sorellina con cui ha un rapporto di grande unione. Con Aicha, Marema guarda tutti i giorni i cartoni di Peppa Pig, insieme se la ridono e sono tenerissime. Entusiasta di incontrare i volontari Make-A-Wish, Marema non vedeva l’ora di raccontare quanto si sentisse come la sua adorata Peppa: simpatica, curiosa, per niente timida, anzi molto chiacchierona. E poi, qualche giorno dopo sono arrivati dei regali che hanno catalizzato la sua attenzione mentre la vera voce di Peppa Pig le dava la bella notizia: la stava già aspettando nella sua casa di Gardaland.
E così, il 15 ottobre, proprio il giorno in cui Marema ha compiuto 5 anni, è potuta salire con mamma, papà e sorellina sul volo Napoli-Verona, dove un autista l’avrebbe condotta al Parco. Lì era stata organizzata per lei una bellissima festa di compleanno con tanti palloncini colorati e gli auguri di Prezzemolo, la mascotte di Gardaland. Ma in quel giorno così importante, le sorprese non erano finite e le due bimbe hanno potuto trascorrere due notti speciale nell’igloo del bellissimo Adventure Hotel, un posto così magico che era quasi un peccato dover fare la nanna. E siamo sono all’inizio, l’indomani una nuova giornata intensa di emozioni attendeva la nostra Marema, c’erano quattro volontari Make-A-Wish a darle il buongiorno ed erano pronti ad accompagnarla tra i balli, gli spettacoli, le giostre e le mille attrazioni del parco, Nel percorso naturalmente non poteva mancare la salita sulla collina verso la famosa casa gialla, dove Peppa Pig ha dato il suo benvenuto alle due sorelline emozionate, regalando loro un’esperienza straordinariamente coinvolgente. Un gioco che non finiva più quello con Peppa, Marema, saltellando qua e là, si sentiva come in una favola, esaltata dalle mille avventure della giornata. Poi, prima di tornare a casa, ancora una notte nell’igloo per continuare a sognare, ripensando a tutte le cose belle che erano successe e che le terranno compagnia per tanto tempo, mantenendo sempre acceso il suo sorriso.

Grazie di cuore

per aver adottato il desiderio di Marema e quello di tanti altri bambini

Un ringraziamento speciale
Francesco Quartaroli, Gonzo Elisa e tutto lo staff di Gardaland
Emma Candela – fotografa
Fabio Slemer – trasferimenti
Vittoriana Perrone, Giuseppe Cipro, Silvia Magalini, Luca Brunelli, Ludovica Savoia, Princia Chiavone – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

28 Ottobre 2021