“Vorrei coccolare una volpe...”

MARCO JOHN – 2017

“Vorrei coccolare una volpe…”

Marco John, 17 anni, affetto da Mav Talamica

Un ragazzo tenerissimo, allegro, grande lettore e amante della natura, questo è Marco John! Qualche anno fa si trovava in montagna, in vacanza dalla nonna, quando per puro caso gli si è avvicinata una volpe, lui le ha dato da mangiare e da quel giorno non ha mai smesso di pensare a lei…

E così, ci siamo messi alla ricerca di un cucciolo di volpe rossa, non è stato facilissimo, ma poi il giorno dell’incontro è stato davvero speciale!

Marco non sapeva nulla, la mamma e la nonna, nostre complici, sono riuscite a tenere il segreto fino all’ultimo. Ci siamo dati appuntamento al Centro CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici, ENPA Sezione di Genova), dove ad attenderci c’era il mitico Francesco, un loro volontario, che ha organizzato una giornata tutta per il nostro Marco John. Dopo averci dato il benvenuto, si è assentato qualche attimo ed è ricomparso avendo in braccio una piccola volpe. Impossibile descrivere lo stupore di Marco John in quel momento! E’ impazzito di gioia, voleva prendere la volpe e, nonostante le sue difficoltà fisiche, è riuscito a tenerla in braccio, accarezzandola dolcemente, mentre lei lo ricambiava leccandogli la mano. Una scena da film, tenerissima che emoziona tutti i presenti. Dopo la volpe, è stata la volta del falco pellegrino che, liberato dalla gabbia da Marco John, ha spiccato il volo. Un allegro pranzo tutti insieme per andare poi dai caprioli che attendevano il loro biberon. La giornata è stata intensa, la stanchezza iniziava a farsi sentire, ma nel cuore di Marco John c’era una gioia vera! Non finiva più di mandare baci, abbracci, ringraziare felicissimo! La mamma e la nonna erano ancora commosse, non avevano mai visto tanta felicità! E lo eravamo anche noi per aver condiviso tante emozioni che, siamo certi, resteranno a lungo nel cuore di questo dolcissimo ragazzo!

Grazie di cuore

Salvatore Bertini, Vice Brigadiere
Massimo Pigoni, Francesco Baroni e Bianca Thiglia, Centro Cras (Centro Recupero Animali Selvatici, ENPA Sezione di Genova)

Ringraziamo inoltre
Sune Frontani, Greta Frontani, Paola Bassino, Lotti Grimaldi, Angela Scapolan – Volontaria Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

10 Luglio 2017
Make-A-Wish BLOG