“Vorrei stilista per un giorno...”

LUDOVICA – 2016

“Vorrei essere stilista per un giorno…”

Ludovica, 7 anni, affetta da Fibrosi Cistica

Tre giorni, tantissime emozioni, a Milano, nel regno della moda si è avverato il grande desiderio della piccola Ludovica. Qualcosa di davvero speciale che darà a questa piccola sartina, che vive tra macchine da cucire, tessuti e disegni, la forza di affrontare le cure che la sua malattia richiede ogni giorno.
Il 28 settembre 2016 Ludovica arriva a Milano e viene accolta in uno degli hotel più esclusivi e fashion della città: il Nhow. Un’accoglienza da VIP, al suo ingresso nella camera super lusso, trova regali, scritte e disegni sullo specchio, tutti dedicati a lei.

Il giorno successivo è il grande giorno! Non solo perché ci saranno delle sorprese importanti, ma anche perché è il giorno del compleanno di Ludovica. Ci troviamo da Armani, Ludovica entra, le luci si accendono e lei si ritrova direttamente a sfilare in passerella. Dopo la sfilata c’è il tempo di incontrare i ragazzi dell’ufficio stilistico che la stanno aspettando per creare insieme a lei un nuovo abito e una bellissima borsa decorata a mano. Finito di lavorare ecco che arriva una grande torta, piena di fiori, con la candelina numero sette. Ludovica si emoziona, piange, ride, è felice, troppo felice!!! Arrivano i regali e lei, al settimo cielo, non vuole più andare via ed esclama: “Ah… oggi è stato il giorno più bello della mia vita!”

Leggi di più...

Ma le sorprese non sono ancora finite. Venerdì 30 Ludovica è stata invitata all’Accademia del Lusso, dove un team di docenti e studenti le mostrerà cosa vuol dire studiare per diventare una stilista. Con noi c’è Barbara, la Direttrice, che la segue passo passo. E così, assieme, realizzano il “mood board” che è alla base di tutte le collezioni di moda. Poi ci sono da cucire i fiori per trasformare una vecchia gonna in un capo speciale, una breve pausa per il pranzo e si scende giù, nello studio fotografico. Ludovica sceglie l’abito per la modella e con grande maestria dà le direttive alla fotografa. La sfilata inizia, Ludovica è orgogliosa, perché questo è davvero il suo mondo! A fine giornata per lei c’è il diploma da stilista, ovviamente firmato dalla Direttrice in persona.

Il sogno si è avverato, ora Ludovica è stremata, ma anche profondamente felice. Non ci sono dubbi, da grande frequenterà l’Accademia e diventerà una stilista. E’ bello vederla sorridere, è bello vedere nei suoi occhi una nuova energia e una nuova voglia di vivere!

Grazie di cuore

Risultati immagini per p&G        Risultati immagini per coop alleanza 3.0

per aver adottato il desiderio di Ludovica

Ringraziamo 

Risultati immagini per armani jeans  Risultati immagini per accademia del lusso milano       Risultati immagini per nh logo

Per la preziosa collaborazione

Ringraziamo inoltre 
Elena Rioccobon – Volontari Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

Make-A-Wish BLOG