“Vorrei abbracciare il mio barboncino”
Lucrezia, 7 anni, Medulloblastoma
Vi scrivo perché tramite amici abbiamo appreso la vostra fantastica esistenza…
Con queste parole cariche di speranza e con la consapevolezza di quanto fosse importante per Lucrezia realizzare il suo desiderio, la sua mamma ha trovato in Make-A-Wish quel conforto di cui sentiva tanto il bisogno per la sua bambina e per tutta la famiglia. Lucrezia ha alle spalle una storia particolarmente dolorosa fatta di interventi, terapie, complicanze e trasferimenti e, pur avendocela sempre messa tutta per non perdere il sorriso, dopo tanti interventi e cure invasive le servivano nuove energie per tornare a casa, nella sua Sicilia, lasciandosi alle spalle le paure e il dolore. Un barboncino toy era il suo desiderio per far risplendere la luce nel suo cuore. L’avrebbe chiamata Luna, ovvero “luce riflessa”.
E così, in uno dei suoi soggiorni a Genova per i controlli all’ospedale Gaslini, ad attenderla in un clima di festa creato apposta nei nostri uffici, c’era una bellissima sorpresa: la sua dolce Luna. Non vi potete immaginare quanta gioia ha provato la piccola Lucrezia, che non vedeva l’ora di abbracciare e coccolare il suo nuovo compagno a quattro zampe. E i suoi occhi hanno continuato a brillare durante tutto il viaggio, reso ancora più magico dalla disponibilità dello staff di Alitalia.
Infinitamente grati, i genitori ci hanno manifestato tutto il loro affetto e inviato tantissimi messaggi, tra cui questo:
“Grazie per averci fatto entrare nella vostra vita. Vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore e apprezziamo immensamente quello che avete fatto per nostra figlia: avete influenzato la sua vita in modo così positivo che le parole non possono esprimere la nostra gratitudine. Le è stato dato così tanto che non ha tempo di pensare a ciò che le è stato negato. Infinitamente GRAZIE”- papà e mamma di Lucrezia.