“Vorrei avere una fornitura Lego...”

LUCA – 2014

“Vorrei avere una fornitura Lego per poter costruire il mio mondo…”

Luca, 8 anni, affetto da Leucemia Linfoblastica Acuta

Luca ha solo otto anni, ma una vivacità e un’intelligenza fuori dal comune.
Adora i Lego e ha già scritto all’azienda che da grande vorrebbe fare il progettista per loro. Lo abbiamo visto giocare, incredibile la sua manualità e la sua attitudine nel costruire con questi piccolissimi pezzi dei grandi capolavori.
Del resto è da quando aveva tre anni che Luca si allena.
Ma torniamo al suo desiderio, che è stato un’esperienza grandiosa per lui e per noi che vi abbiamo preso parte. Circa un mese fa, Luca ha ricevuto a casa una bellissima sorpresa, un “omino Lego” (volontario Make-A-Wish Italia) che era lì per consegnargli la speciale fornitura di mattoncini Lego Charities, donata dalla Lego. Un mese di tempo per progettare e realizzare la sua costruzione e poi in viaggio dalla Sicilia alla volta di Latina, dove, dal 25 al 27 aprile, si sarebbe svolto il famoso evento per tutti gli appassionati di Lego – ITLUG Latina 2014 – con il concorso Lego CreActive. Il volo per Luca e i suoi genitori ci è stato donato da Blu Panorama Airlines S.p.A, che ha anche ospitato il nostro ragazzo in cabina di pilotaggio, accanto al pilota.
All’evento di Latina, Luca si è presentato come espositore con la “sua fantastica casa” fatta tutta di mattoncini Lego. E fantastica lo era davvero, a tal punto che gli è valsa la vittoria del 3° premio. Grande Luca, grande anche per la sua generosità, prima di andare via, ha voluto donare un pezzo rarissimo ad un appassionato come lui. Grazie Luca, con il tuo desiderio ci hai fatto vivere, ancora una volta, qualche giorno di intense emozioni!!!

Un ringraziamento particolare a
Lego S.p.A
Italian Lego User Group
 Blu Panorama Airlines S.p.A

Grazie di cuore

Johnson-Wax

Grazie 

Make-A-Wish BLOG