"Vorrei avere un pc..."

LILIANET – 2015

“Vorrei avere un pc…”

Lilianet, 14 anni, combatte con problemi causati dall’ingerimento di soda caustica

Quando abbiamo incontrato Lilianet, abbiamo conosciuto una ragazza magrissima e molto timida, provata dai tanti interventi che ha dovuto affrontare. Subito dopo la nostra visita, avrebbe affrontato il più importante, quello che le avrebbe permesso di ricominciare a mangiare.

L’intervento è andato bene, così, decidiamo di festeggiarne la riuscita proprio nel giorno della realizzazione del suo desiderio. Dovrà essere una giornata speciale, una giornata dedicata interamente a lei e, soprattutto, dovrà essere una sorpresa. Lilianet infatti non immagina ancora nulla, quando vede arrivare a casa sua una macchina che la accompagna nei nostri uffici. Entra chiedendosi cosa stia succedendo, tutto intorno c’è un grande silenzio, in giro non si vede nessuno. Finché, improvvisamente, si apre la porta della sala riunioni e parte uno scrosciante applauso. Siamo tutti noi,  tutti i volontari, tutti lì apposta per festeggiare Lilianet. La tavola è imbandita con tante prelibatezze, in mezzo una splendida torta a tema SHINEE e in giro una moltitudine di palloncini colorati, firmati Make-A-Wish®. Lilianet si emoziona, ci guarda, ci sorride, chissà se le è mai successo qualcosa del genere e di trovarsi così al centro dell’attenzione! Ma la sorpresa non è ancora finita… in terrazzo un gruppo di ragazze inizia a ballare con una coreografia preparata per l’occasione, sulle note della sua canzone preferita. Lei, sempre più emozionata, canticchia, si lascia trascinare dal ritmo della musica. E la sua gioia è incontenibile quando le ragazze, finito lo spettacolo, le consegnano il pc.

Brindiamo insieme, mangiamo la torta. Poi arriva il momento della lezione di danza: sul terrazzo, tra le ragazze, Lilianet impara velocemente i passi della coreografia e subito, si unisce a loro, ballando per noi, da protagonista. La vediamo spensierata, la guardiamo ballare felice tra le sue coetanee. E’ davvero brava! Prima che la giornata finisca, c’è ancora il tempo per guardare qualche video degli Shinee sul suo nuovo pc. Fuori splende il sole e la luce che ora traspare dagli occhi di questa dolcissima ragazza, è una luce speciale, che resterà nei nostri ricordi!

Pochi giorni dopo Lilianet ci scrive:

“Tra le tante cose belle che mi sono successe qui in Italia, questa è stata un’esperienza indimenticabile. Ho potuto realizzare il mio grande sogno, ho conosciuto molte persone soprattutto ragazzine che, in così tanto poco tempo, hanno fatto battere forte il mio cuore ballando insieme le mie canzoni preferite. Grazie a tutti per fare parte dei miei sogni.”

Grazie infinite a

Antonella Castagnino e le ragazze della scuola di danza “Il Palcoscenico”
Angelica Lucattini per la bellissima torta
Genova Rent per il suo contributo

Grazie di cuore

29 Aprile 2015
Make-A-Wish BLOG