“Vorrei festeggiare il mio compleanno nel mondo dove nascono i cartoon...”

LICIA – 2016

“Vorrei festeggiare il mio compleanno nel mondo dove nascono i cartoon…”

Licia, 17 anni, affetta da Sindrome NDD

“[…]Licia a distanza di giorni continua a parlare di voi angeli del sorriso e dell’amore e delle attenzioni che le avete regalato realizzando il suo desiderio. Ora le cure e le sofferenze si affrontano con più coraggio pensando a quel momento straordinario.”

La storia di Licia è la storia di una ragazza esile che, nonostante sia costretta a convivere con forti e continuativi dolori alle cartilagini, vede il mondo a colori, i colori dei fumetti, dei personaggi e dei disegni che Licia ama tanto e che ci aveva mostrato con orgoglio il giorno del nostro incontro.
Giovedì 22 settembre per Licia non è stato un giorno qualsiasi, era il giorno del suo diciottesimo compleanno ed è stato un giorno davvero speciale! Speciale perché, grazie alla professionalità e alla disponibilità della scuola “Mohole”, abbiamo potuto regalare a Licia i momenti che sognava di vivere; speciale perché Ernst Knam – famoso pasticcere – ha preparato per Licia una torta superlativa; speciale perché, con Make-A-Wish, ogni sogno che arriva dal cuore è una magia che si avvera! Nulla mancava perché tutto fosse perfetto!  Le emozioni, quelle intime, che al solo ricordo ti scende inconsapevolmente una lacrima, le lascio ai protagonisti della meravigliosa giornata.

Licia – la nostra “wish child”:

“Dolcissima Elisabetta grazie di cuore per aver realizzato questa grande magia, sei stata meravigliosa, mi hai aiutata tanto a sorridere anche quando ero giù di morale. Ti voglio tanto bene, ed è stato molto bello conoscerti… Mi sono sentita una vera principessa in un mondo magico. Sono ancora commossa è stata una emozione unica che ricorderò sempre. Mi sono divertita molto a fare i bozzetti e a provare a disegnare. Grazie ad Alessandro oggi ho mangiato il pesto con le tagliatelle e grazie ancora a tutti i volontari di Make-A-Wish. Spero tanto un giorno di frequentare questa bellissima scuola. Ti abbraccio fortissimo tvb.”

Leggi di più...

Paola – la mamma:

“Cari amici vi scrivo per ringraziarvi per l’immensa gioia donata a mia figlia Licia. La realizzazione del suo desiderio è stata una grande magia che ha riempito di gioia non solo il cuore di Licia ma anche quello di noi genitori nel vedere nostra figlia finalmente così felice. Le avete regalato molto di più di una festa ci avete regalato il ricordo di un momento straordinario che non scorderemo mai e che rimarrà impresso nei nostri cuori per sempre. Licia a distanza di giorni continua a parlare di voi angeli del sorriso e dell’amore e delle attenzioni che le avete regalato realizzando il suo desiderio. Ora le cure e le sofferenze si affrontano con più coraggio pensando a quel momento straordinario. Grazie immensamente di cuore.”

Vito Longo – responsabile didattico della scuola Mohole:

“Ciao Elisabetta, l’intera scuola è stata felice di aver partecipato allo speciale pomeriggio di Licia, tutti quanti, docenti, allievi, staff organizzativo. Come ci siamo detti più volte prima di salutarci, siamo ben lieti di rivederci: aspettiamo volentieri sia Make-A- Wish che Licia.”

Grazie di cuore

Risultati immagini per fondazione Cariplo

per aver adottato il desiderio di Licia

Un ringraziamento per la preziosa collaborazione

Risultati immagini per scuola mohole

in particolare a:
Cristian Neri, Enrica Paltrinieri, Gianluca Castaldo
e agli allievi: Nikka Cendak, Davide Munna, Alessandro Galimberti, Giovanni Frontino e Martina Garbelli

Pasticceria Knam
Ernst Knam e tutto il suo staff

Ringraziamo inoltre
Alessandro Babini, Elisabetta Argia, Maura Zagato e Paola Capello – Volontari Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

1 dicembre 2016
Make-A-Wish BLOG