"Vorrei avere una chitarra elettrica"

LEONARDO – 2018

“Vorrei avere una chitarra elettrica”

Leonardo, 17 anni, Linfoma Grandi Cellule ALK negativo

Era l’autunno di tre anni fa e Leonardo stava vivendo la sua adolescenza, quando una malattia rara l’ha colpito. Da quel momento la sua vita è cambiata e tante, troppe rinunce si sono rese necessarie. Tra queste, la più importante, è stata quella di dover rinunciare a suonare la chitarra, una sua grande passione; Leonardo la suonava tutti i giorni, ma gli interventi, le cure, i molteplici problemi l’hanno costretto alla seggiola a rotelle. Lui però non ha mai smesso di pensarci, fino a che, un bel giorno, ha avuto la possibilità di incontrare Make-A-Wish! Un momento di gioia l’incontro con i volontari e la possibilità di confidare loro il suo desiderio più grande, quello di poter avere una chitarra elettrica, un modello particolarissimo.

Dopo un po’ di attesa, necessaria per i preparativi di quella che si rivelerà una giornata memorabile, Leonardo arriva a Milano, accompagnato dal papà, e raggiunge la sala di registrazione Massive Arts Studios, il primo e il più grande centro musicale in Italia. Ad attenderlo il celebre gruppo rock dei Finley, che lo accoglie con entusiasmo. Leo ha portato con sé la sua chitarra, sapeva che avrebbe suonato con una band, ma non sapeva né quale, né la grande sorpresa che era stata preparata per lui. Resta quindi attonito, certamente non si aspettava un posto di tale fascino e un’accoglienza così speciale. Superati i primi attimi di timidezza, legata soprattutto all’emozione, è pronto per suonare. Ed ecco una seconda, grandissima emozione, I Finley gli consegnano ufficialmente la chitarra dei suoi sogni, una Gibson Les Paul Custom Studio, Scarlet Red, quella dei più famosi chitarristi al mondo. Leonardo quasi non ci crede, ammira la sua nuova chitarra, si siede accanto a Ka, chitarrista del gruppo, e accorda con lui qualche canzone della band. E’ felice, così tanto felice che si lascia trasportare dalla musica e non vorrebbe più smettere di suonare. La giornata volge al termine, dopo tutte queste emozioni, un po’ di stanchezza si fa sentire, ma negli occhi di Leonardo c’è una nuova luce, quella di chi sa che il suo sogno non sta finendo in quel momento, perché, da adesso in poi, avrà con sé la più bella chitarra del mondo!

Grazie di cuore

Finley

Massive Arts Studio

 Un ringraziamento speciale a:
Enrico Morani, Lara Magnoli, Federica Podio, Giada Laganà, Eleonora Francica, Elsa Altieri – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

5 giugno 2018
Make-A-Wish BLOG