“Vorrei avere un pianoforte...”

KEVIN – 2016

“Vorrei avere un pianoforte”

Kevin, 12 anni, affetto da tumore cerebrale

“E’ stata un’esperienza unica e toccante che mi porterò per sempre nel cuore.”
Le parole di Francesca, volontaria Make-A-Wish Italia Onlus

La storia di Kevin e della sua malattia è iniziata tanti anni fa, aveva solo 8 mesi quando è stata fatta la diagnosi. Un percorso difficile e faticoso ha reso Kevin un bambino davvero speciale, il giorno in cui lo abbiamo conosciuto ci aveva preso teneramente per mano e ci aveva mostrato la sua pianola, ci aveva parlato della sua passione per la musica, ci aveva fatto capire quanto la musica gli desse la forza per andare avanti. Ed infine ci aveva timidamente espresso il suo grande sogno: poter avere un pianoforte!

Il 3 aprile, proprio il giorno del suo compleanno, il sogno di Kevin si è avverato. Doveva essere una sorpresa, Kevin era dalla nonna e così, con l’aiuto della mamma, abbiamo avuto il tempo per allestire la festa, e soprattutto di posizionare il pianoforte nella sua cameretta. Quando è arrivato, con la nonna a seguito, ad attenderlo c’erano anche le due zie e i suoi insegnanti, entusiasti per il grande evento.

Kevin era emozionatissimo, ma ci ha subito regalato un suo meraviglioso sorriso. Si è seduto al pianoforte e ha iniziato a suonare, suonare, suonare… La sua gioia era evidente, alla domanda della mamma “quanto sei felice da 1 a 10”, lui, radioso, ha risposto “1000”. E, per finire in bellezza, in un’attrezzatissima sala giochi, lo attendeva la sua festa di compleanno, con i suoi compagni di classe. Una festa meravigliosa, piena di gioia, di affetto, di divertimento; una giornata in cui l’infinita dolcezza di Kevin, i suoi abbracci, le sue tenerissime parole, i suoi profondi sorrisi ci hanno regalato delle nuove e intense emozioni.

 

Grazie di cuore a
Marta e Paolo per aver adottato il desiderio di Kevin in occasione del loro matrimonio
Gabriella Fabbrini
Francesca Panzetti –  volontari Make-A-Wish Italia

Grazie