“Vorrei incontrare Antonio Cassano...”

JOSIP – 2004

“Vorrei incontrare Antonio Cassano”

Josip, 10 anni, colpito da Leucemia.

Josip e Antonio Cassano, i protagonisti.
Roma con tutte le sue meraviglie, la cornice.
Un’atmosfera speciale, fatta da un mix di gioia, emozioni, ma anche un filo di preoccupazione che tutto andasse per il meglio … il primo desiderio di Make-A-Wish® Italia stava diventando realtà!

Genova, un sabato di fine ottobre, un’auto blu aspettava Josip, la mamma, la sorella e lo zio sotto casa per accompagnarli a Roma. Giunti a destinazione, sono stati accolti in pompa magna al bellissimo Hotel Alef dietro Piazza Navona. Giusto il tempo per una doccia e un po’ di relax, dopo il lungo viaggio, e poi subito a Trigoria, per assistere all’allenamento della Roma, la sua squadra del cuore. Che emozione! Per Josip era già successo qualcosa di magico, ma le sorprese non erano ancora finite. Non appena terminato l’allenamento, Cassano ha chiesto di incontrarlo, lo ha abbracciato, coccolato, ha chiacchierato a lungo con lui e gli ha regalato la tanto sognata maglia n° 18. Poi è stata la volta di tutta la squadra, accorsa a salutare Josip per una stretta di mano e per una foto con ogni giocatore. Incredulo e felice, Josip ha regalato a tutti i suoi magnifici sorrisi … sì, era proprio lì, a Roma, con i suoi grandi miti! Una notte trascorsa sognando ad occhi aperti e il giorno dopo visita al Colosseo e a San Pietro, in Vaticano. Non poteva mancare un bel pranzetto in una trattoria romana e infine tutti pronti per andare allo stadio, dove, seduti comodamente in tribuna, Josip e la sua famiglia hanno potuto assistere alla partita Roma-Milan.

Tutto è andato per il meglio, la magia di Make-A-Wish Italia aveva avuto inizio e, a confermarcelo, sono state queste parole commosse della mamma: “Sono stati due giorni assolutamente speciali, nei quali, dopo tanta sofferenza, gli occhi di Josip finalmente sono tornati a splendere.”

Grazie infinite a

A.S Roma
Hotel Alef
A private view of Italy
Studio B.D.L 
ERG

Grazie di cuore

Make-A-Wish BLOG