“Vorrei avere un computer”
Josè, 17 anni, colpito da Leucemia Mieloide Acuta.
“E’ arrivato il grande giorno!
Quando abbiamo incontrato Josè in ospedale a Pavia ci siamo trovate di fronte un ragazzo 17enne un po’ sofferente per i trattamenti ma che, nonostante le difficoltà con l’italiano, ha subito manifestato il suo grande interesse per i videogiochi (soprattutto AION) che lo tengono occupato, distratto dalle cure e dalla forzata permanenza in ospedale.
Il desiderio di Josè era quello di avere un computer nuovo per giocare e “skypare” con i fratelli, così, con l’aiuto di Lorenzo, Elisabetta e Raffaella abbiamo organizzato un pomeriggio a Milano per la consegna del nuovo computer.
A bordo di una elegantissima auto blu, Elisabetta ha accolto e portato Josè da Pavia a Milano e dopo un veloce giro della città ci hanno raggiunto al Videogames Party shop, un negozio interattivo dove giocare e sfidarsi con i più avanzati giochi e consolle. Grazie allo staff del negozio, Alberto e Lorenzo hanno sfidato Josè. Subito dopo siamo scesi al piano inferiore e su un mega schermo è partito il trailer di AION!
Il timido sorriso di Josè ci ha confermato la sua speranza… consegnamo un pacchettino da scartare, piccolo e soffice.. Josè è confuso. Apre piano e… scopre il cappellino e la sciarpa della sua squadra del cuore, il Barcelona F.C! Felice ma disorientato ringrazia.
Decidiamo di porre fine all’attesa e finalmente facciamo apparire dal nascondiglio sotto al tavolo il pacco giusto… Ecco il tanto desiderato COMPUTER ASUS 4GB per giocare!
Un desiderio semplice ma importante, che i giochi abbiano inizio!
Josè ci promette un Selfie con il gioco Aion caricato sul suo nuovo computer!“
Maura, volontaria Make-A-Wish® Italia
Grazie infinite a
Tutti gli amici di Videogames Party