"Vorrei conoscere Manuelito"

JAMILA – 2021

“Vorrei incontrare Manuelito”

Jamila, 14 anni, affetta da Anemia Aplastica

Quattordici anni, un po’ di timidezza che però scompare nei momenti di euforia, Jamila ha un carattere allegro e volitivo, la sua voglia di vivere è vincente, anche se da anni entra ed esce dall’ospedale per le trasfusioni e le terapie con gli immunosoppressori.

Mi piace essere un po’ fuori dal comune – aveva confidato ai volontari Make-A-Wish, e in effetti lei è una ragazza un po’ speciale. Con il suo incontenibile entusiasmo, aveva espresso il desiderio di incontrare il suo idolo Manuelito: Da quando è iniziato X-Factor ho conosciuto Manuelito, mi piace la sua musica, mi piace lui – Jamila non stava più nella pelle al solo pensiero di poterlo incontrare grazie a Make-A-Wish. Un incontro che, come ci ha detto anche la mamma, sarebbe stato molto più di un semplice incontro, per la sua ragazza significava un passo in avanti nel ritorno alla normalità.

E così quel giovedì, dopo aver risposto a un quiz sul suo rapper preferito, Jamila è partita per Milano, con la mamma, il suo compagno e il mitico Silvio, il nostro autista di fiducia. A destinazione per lei c’era una piccola sorpresa, il quadernino dei desideri e una frase affettuosa di incoraggiamento da parte di tutti noi di Make-A-Wish. Manuelito l’attendeva nel suo studio, dove ad accoglierci con grande calore c’era il suo amico Carlo. Quando Jamila ha visto il suo Manuelito è impazzita di gioia, si è commossa e poi si è goduta fino in fondo ogni attimo di questo incontro, fino all’ultima e inaspettata sorpresa: l’arrivo in studio di Casadilego, vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor

“Non ho parole per descrivere l’emozione che ho provato quel giorno, è stato tutto così magico che non sembrava nemmeno essere reale. Quando sono arrivata ero agitatissima e appena mi sono ritrovata Manuelito davanti stavo per svenire. È stato gentilissimo con me ed è proprio una brava persona, spero che lui sappia di avermi reso la persona più felice dell’universo. Ringrazio Make-A-Wish con tutto il mio cuore perché mi hanno fatto passare il momento più bello della mia vita e per avermi regalato delle emozioni bellissime. Tutto questo resterà impresso nel mio cuore per sempre ed io lo custodirò come miglior tesoro.”

Emozioni immense anche per la mamma: “Sentirsi dire ‘mamma sono felice’ è qualcosa di indescrivibile. A distanza di giorni lei continua a ripetere che non può pretendere altro. Make-A-Wish è diventato per noi un motto! – le parole che ci ha scritto nella sua lettera di ringraziamento

Guarda il video

Grazie di cuore:
a tutti gli affezionati amici del “Make-A-Wish Golf Trophy”
per aver adottato il desiderio di Jamila e quello di molti altri bambini

Un ringraziamento speciale per la collaborazione

Manuelito
Carlo ed Elisa

Enrico, Alberto e Francesca – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

1 Luglio 2021