"Vorrei andare a Legoland..."

JACOPO – 2016

“Vorrei vedere un mondo costruito di mattoncini Lego…”

Jacopo, 5 anni, affetto da malattia genetica rara

“Questa è stata la prima vacanza che facciamo da quando Jacopo è nato, 5 anni fa.
Ci è capitato varie volte di viaggiare con lui in questi 5 anni, ma sempre per visite mediche, controlli o ricoveri.

L’idea di una vacanza, pensata proprio per lui ci entusiasmava, ma anche spaventava un po’. Non è semplice viaggiare con un bambino come Jacopo, ha i suoi tempi, i suoi ritmi e le sue difficoltà. Invece abbiamo deciso di buttarci e scegliere per lui un posto che lo avrebbe reso sicuramente felice ma anche messo alla prova lui e noi. Legoland ci è sembrato il posto ideale vista la sua passione per le automobiline, i treni e tutto ciò che si muove.

Abbiamo scelto bene.

Ha passato dei giorni pieni di allegria, era così contento che la mattina appena si svegliava chiedeva di mettersi le scarpe (per uscire). Ha riso tantissimo, è salito sui trenini e sulle macchinine decine di volte, è rimasto incantato a guardare le miniature dei camion e delle navi in movimento. La stessa camera di albergo era un bellissimo parco giochi, così come il ristorante, pieno di Lego e divertimento.

E’ stata anche un’importante occasione di crescita per lui, non è stato semplice adeguarsi a mangiare fuori casa, agli spostamenti, al viaggio in aereo, a capire come muoversi all’interno del parco giochi.

Senza questa opportunità che ci ha dato Make a Wish non credo avremmo mai portato Jacopo a fare un’esperienza del genere, che si è rivelata favolosa. Tutto è stato organizzato benissimo, i bambini si sono divertiti molto.

La sorella di Jacopo, Agata, che risente troppe volte del fatto di avere un fratello difficile da gestire, è stata felicissima di questo regalo che lei dice le abbia fatto suo fratello. E’ stato un modo per lei per vivere alcuni giorni il fratello non solo come un impegno, ma anche con gioia e serenità.

Fa davvero bene sapere che esistono realtà come Make-A-Wish, grazie a tutti gli operatori e ai volontari di cuore. Ci avete donato un’esperienza importante.”

La testimonianza della mamma di Jacopo

Grazie di cuore


NH Orio al Serio

creatività logo 300x300     

Ringraziamo inoltre 
Francesco Panzetti e Paola Testa – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie