"Vorrei avere il casco autografato da Màrquez..."

GIUSEPPE – 2015

“Vorrei avere il casco autografato da Màrquez”

“Ore15.30 ci siamo trovati davanti al locale Barrio Alto con Elisa e la sua collega di Honda, la fidanzata di Giuseppe che ci teneva aggiornata sugli spostamenti di Giuseppe e…almeno 30 motociclisti! Ragazzi giovani, arrivati da tutta Milano e pronti ad aiutarci a rendere questo desiderio ancora più speciale! A pochi minuti dall’arrivo di Giuseppe, tutti i ragazzi con le moto si sono nascosti in fondo alla strada e appena Giuseppe è arrivato davanti al locale, ad un nostro cenno, sono partiti tutti assieme. Un rumore assordante, un gruppo di motociclisti che invade la strada, capitanati da un ragazzo con una KTM e la felpa di Make-A-Wish®, che arriva rombando e accerchia Giuseppe che si guarda intorno basito, senza parole, senza far trasparire la minima emozione, ma gli occhi vispi ed incuriositi guardano passare ogni singola moto e, appena fermi, si avvicina e ringrazia tutti, uno ad uno. Salutiamo la famiglia e la nonna in lacrime, scambiamo qualche battuta e perdiamo qualche minuto per fare delle foto tutti assieme! E’ stato un momento bellissimo! Un ragazzino appassionato di moto circondato da giovani motociclisti che hanno voluto dedicare a lui un po’ del loro tempo, tanta emozione, allegria e complicità resa ancora più spontanea vista la grande passione in comune!

Entriamo poi nel locale che ha organizzato un ricco buffet in una saletta a noi dedicata e, prima di iniziare la festa, il momento ufficiale, chiamiamo Giuseppe al centro della sala ed Elisa gli va incontro portando il tanto atteso e desiderato casco autografato…una battuta sulle moto, un commento sulla squadra da tifare ma Giuseppe non è di molte parole, mentre scarta il pacco, non dice nulla, non guarda nessuno, ma appena ha il casco in mano, controlla l’autografo e lo indossa immediatamente… è perfetto, gli calza a pennello ed in sala è un tripudio di urla e applausi!!! Un vero delirio!!! I ragazzi si alzano, vanno da Giuseppe, fanno foto assieme, si stringono le mani e si raccontano aneddoti e dettagli del mondo motociclistico. In tutta onestà è stata una figata!!!!

Man a mano i motociclisti cominciano ad andare via, salutano e ringraziano, ma soprattutto sottolineano la loro disponibilità anche per nostre altre future esigenze, per qualsiasi cosa! Alla fine restiamo noi, il gruppo degli KTM 125 Duke Club e la famiglia di Giuseppe a chiaccherare e scherzare come un gruppo di vecchi amici e ci lasciamo con la promessa di rivederci tutti assieme non appena Giuseppe ricomincerà a correre in pista… e sarà molto presto!”

Il racconto di Antonella – Volontaria Make-A-Wish® Italia

Grazie infinite a

Elisa Pavan e tutti gli amicidi LCR HONDA

Grazie di cuore

28 Aprile 2015
Make-A-Wish BLOG